Head ispeed pro 180 17/18 vs rossignol master 21

Andrea70

New member
Arrivo da 3 fantastici anni di sciate con master 21 che ho deciso di cambiare in questo finale di stagione in quanto sono ormai completamente snervati. Dal mio rivenditore di fiducia ho chiesto quale modello avesse in casa per sostituire i miei vecchi sci con un modello nuovo di pari livello, senza badare a Marche o
Seeigrafie, così ho acquistato a scatola chiusa gli head...
Ebbene, non sono convinto di avere fatto una scelta davvero azzeccata. I rossignol erano precisi, tosti, al tempo stesso pastosi e leggeri ai piedi.
Questi head sono dei rasoi, una volta impostata la curva basta buttarsi dentro e, a patto di starci sopra, chiudono in maniera anche più decisa, forse per l'assenza di roker e la maggiore sciancratura e magari per la struttura meno affaticata dei mie vecchi sci.
Ho l'impressione che questo sci più impegnativo, non dia nulla di più dei fantastici m21, danno meno sicurezza, ti comunicano che non puoi sbagliare nulla a differenza dei rossi!
Oggi sul ghiaccio ho fatto curve fantastiche, agonistiche di base, ma sempre con un certo timore riverenzialmente che con gli m21 non ho mai avuto nemmeno da nuovi.
Magari mi ci devo abituare un po', la struttura si deve un po "fare" o magari 3 stagioni a 47 anni cominciano a farsi sentire!
Sono alto 180 cm, 82 kg, piuttosto allenato, livello oro avanzato.
 
Ok ... e quale é la domanda ???
Il Pro é un ottimo sci ... ma (parere personale) un piccolissimo gradino sotto al Master ...
e comunque dagli un po di tempo ...
 
Non ho fatto domande 😄😄😄. Tanti la pensano come te e a questo punto anch'io, purtroppo a magazzino di m21 non c'è n'erano più, tanto valeva provare a cambiare.
 
Credo che il 21 sia uno dei più begli sci oggi in circolazione, ottimo in ogni situazione e per nulla difficile, anzi.
Lo head non l'ho provato, ma credo che ci si avvicini per cui basta che trovi il giusto settaggio delle lamine e ti abitui di più alle sue reazioni che tutte le tue incertezze spariranno.
Certo è che trovare un attrezzo come il master 21 non è cosa semplice........
 
Credo che il 21 sia uno dei più begli sci oggi in circolazione, ottimo in ogni situazione e per nulla difficile, anzi.
Lo head non l'ho provato, ma credo che ci si avvicini per cui basta che trovi il giusto settaggio delle lamine e ti abitui di più alle sue reazioni che tutte le tue incertezze spariranno.
Certo è che trovare un attrezzo come il master 21 non è cosa semplice........

Vero il 21 è un marchingegno magnifico perchè è simile a un GS ma con un tocco leggerissimo di race carve, per contro M23 diventa un Gs 100% ma compensa con una pastosità e morbidezza superiore ho un amico che ha entrambi diventa matto non sa quale usare al mattino, non ci dorme mi chiama alle 7 e mi dice ma oggi sarà meglio il 21 o il 23 e ogni volta torna a casa col sorriso qualunque sia la decisione finale presa. HIHIHI
 
Si, sicuramente l'head, anche se più nervoso, e' uno sci con cui c'è da divertirsi facendoci l'abitudine, e' sicuramente più race carve dell'm21, per me fin troppo.
Certo che che l'm23... ne ho uno di un mio amico, fantastico sciatore, forse non aggiornatissimo, che continua a dirmi che non si trova a suo agio è che non usa, magari gli propongo uno scambio...
 
Top