Guanti molto leggeri

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Premetto che, come molti sanno, mi auto definisco una stufa umana, in altre parole ho sempre caldo.
Le mani non fanno eccezione al punto che guanti consigliati per un utilizzo fino a 5ºC io li uso tranquillamente fino a -5º/-7ºC.
Il problema è che i suddetti guanti ormai sono messi davvero male ed è ora di cambiarli.
Accetto consigli.

Ciao e grazie
 
Grazie del suggerimento, avevo tentato anche ricerche diverse dal classico "waterproof lightweight ski gloves", mi ero spinto al running, trekking, ciclismo e perfino alla pesca, tuttavia mi pare di aver capito che quelli da te linkati non sono impermeabili.
Questo fattore non è da sottovalutare in quanto, pur sciando ultimamente (ingiustamente) poco, una parte considerevole delle giornate sulla neve si sono svolte a Plan de Corones dove le cabinovie la fanno da padrone, quindi nel continuo metti e togli se i guanti non sono impermeabili mi ritrovo le mani bagnate già prima di pranzo.
In futuro mi auguro di sciare di più ma la percentuale verso Plan de Corones è rimasta costante, immagino non cali nemmeno nei prossimi anni.

Ciao
 
Io ho preso da Sportler un paio di guanti in Wind Stopper e leggero pile della Ziener , pagati 35/40 €, li uso da quasi due mesi : sono caldi il giusto, non senti l'aria, tolgo e metto gli sci senza alcun problema perché anche se si bagnano un pochino non passa nulla e se fa un pochino freddo aggiungo sotto un leggerissimo guanto in seta da running.
 
Avendo lo Sportler a pochi min da casa ci ero andato in settimana ma il ragazzo (genero di un mio collega) che mi ha seguito, conoscendomi da anni ha preferito non vendermi nulla di quello che aveva in esposizione.

Ciao
 

.

Level ha una collezione di guanti leggeri x la primavera. vai a vedere sul sito. in commercio li trovi facilemnte, e tanti negozi te li possono ance ordinare.

la qualità di level è molto diminuita da quando hanno spostato la produzione in cina...ma vabbè....
 
Grazie.
Ormai siamo invasi dal Made in China, me ne sono fatto una ragione.
Adesso vado a vedere.

Sto pensando anche di andare verso una scelta estrema: un copri guanto impermeabile.
Solo che io non lo userei con un guanto sotto ma come un normale guanto.
Notoriamente si tratta di prodotti leggeri che forse potrebbero fare al caso mio.

Ciao
 
Ultima modifica:
Prova con i guanti da park. Sono antivento, non si inzuppano e non sono imbottiti.

Io li uso in primavera.
 
Mi accodo alla tua richiesta, in primavera si crepa ma non si puo sciare senza guanti. Con quelli invernali è sauna assicurata, ho comprato 3 anni fa degli ziener in windstopper ma diventano fradici in dieci minuti. Servirebbe un guanto leggero ma con membrana goretex, il che, temo, dovrebbe essere un controsenso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Impermeabile e leggero non vanno molto d'accordo, i guanti da sci "classici" sono formati da più strati, ed è questa stratificazione che permette di renderli sia traspiranti che caldi che impermeabili.
Un guanto monostrato, o traspira, o è waterproof, non puoi avere entrambe le cose, quindi se il guanto leggero viene a contatto con l'acqua, si bagna... puoi scegliere di usare guanti da MTB specifici che si bagnano, ma asciugano anche molto in fretta, ma sono decisamente freddi, io li uso in primavera anche per sciare, ma solo quando fa caldo.
oppure scegli una via di mezzo, e in quel caso devi orientarti su prodotti pensati per lo sci nordico o lo skialp
 
Top