Consiglio Localita' 27-28 marzo

Diabolik70

Active member
Ciao,
settimana prossima dovevo andare in Valle d'Aosta, ma causa problemino ho solo
lunedi / martedi prossimo 27-28 marzo per farmi due giorni sugli sci.
Partendo da Alta Padovana (Massanzago) non vorrei fare troppe ore di auto max 2-2.30.
E' il primo anno che scio da quando mi sono trasferito nel Nord Est e sono un po' imbranato a scegliere bene, viste anche le condizioni meteo-piste.
Io avrei pensato a Passo San Pellegrino.
Se qualcuno vorra' aiutarmi a scegliere bene e meglio gliene saro' veramente grato.
Grazie mille
 
Viste le temperature balneari attese (sino a 15°C di max, nei fondovalle), ti suggerirei di scegliere un posto in quota e con le piste rivolte a nord ;)

I pistoni che dal Col Margherita scendono al passo S. Pellegrino potrebbero fare al caso tuo, perché partono ad alta quota (per gli standard dolomitici) e scendono più o meno verso nord. Per scampare il più possibile lo sci nautico, potresti ruotare con il sole, partendo dalle piste che scendono a Falcade (che sono anche le più basse), passando poi a quelle rivolte verso le Pale e chiudendo appunto verso il passo San Pellegrino.

Il secondo giorno, ti consiglierei poi di spostarti a Malga Ciapela (1/2 ora da Falcade, se dormi lì) e di sciare sulla Marmolada e a Porta Vescovo. Di nuovo, quote (molto) alte ed esposizione a nord. Al limite, potresti trovare sfatta la pista di rientro dal Padon a Malga Ciapela, che è invece rivolta verso sud.

Ciao!
 
Ottimo.
Grazie. Avevo proprio pensato a Passo San Pellegrino per le piste del Col Margherita.
Grazie per la dritta per il giorno successivo 👍
 
Dall alta padovana sei lontano da tutti i ghiacciai. Allora potresti pensare a Ra Valles di Cortina, oppure non picchiatemi ma a me piace il lato Riscone di Brunico, oppure il Presena di Passo Tonale.
Ottimo passo San Pellegrino sul Col Margherita. Sullo Dki Civetta le piste del Coldai e fertazza tengono bene di solito mentre le latte no. Anche ad Arabba negli anni normali al portavescovo si scia su neve compatta tutta la giornata.
 
Ciao io sono di Camposampiero(anche se vivo a padova da anni) vicino a Massanzago. Direi che il consiglio giusto è quello che ti hanno già dato. Primo giorno San Pellegrino poi vai a dormire a Malga Ciapela... la mattina dopo potrai spararti la Marmolada dalla cima 3265 a Malga Ciapela 1450 2 o 3 volte partendo alle 8.30 (o 8?) con la prima funivia.... quando vedi che inizia a esserci gente, fai la seggiovia Padon e svalichi verso Arabba e fai tutte le piste di Porta Vescovo e del Pordoi che tengono benissimo. Come skipass puoi fare il 2 gg Dolomiti superski ( che vale sia a Falcade che ad Arabba/Marmolada 2gg adulti 101 €) oppure il San Pellegrino il primo giorno(43) e l'Arabba/Marm il secondo giorno(45). Se fai il DolomitiSuperskipass spendi 13 euro in più ma, qualora fossi tentato al Pordoi di scendere per le piste del Belvedere di Canazei, potresti farlo!
 
Grazie Fabio. Cortina in effetti potrebbe essere un' alternativa valida.
Grazie Mauro Pd. Mi confermi anche tu che l'abbinata Passo S. Pellegrino / Marmolada e dintorni potrebbe andare.
 
Mi confermi anche tu che l'abbinata Passo S. Pellegrino / Marmolada e dintorni potrebbe andare.
Hai tre ottimi "versanti nord" da sfruttare: Col Margherita, Marmolada e tutto Arabba Porta Vescovo.
Altre piste sempre buone li in zona sono quelle del Monte Cherz (zona di Arabba), quella del Padon servita dalla seggiovia biposto lenta, probabilmente sarà molto bella anche se morbida la nuova pista Diego in Fassa.

Se ti puoi/vuoi muovere tieni in conto anche il Faloria (zona Cortina) che è "vicino" all'autostrada.
 
Io parto da più giù, Porto Viro (con Massanzago e Campetra ci siamo affrontati solo sui campi da calcio qualche anno fa HIHIHI), e pensavo di farmi un'ultima Civettata della stagione...spero che oltre alle piste citate da Fabio anche le altre tengano abbastanza decentemente... col cambio d'ora di domenica si scia un'ora prima (7,30 che saranno le 8,30) quindi in teoria si "guadagna" qualcosina...
 
Scusate mi inserisco nella discussione... Come la vedete Racines (domani) e Senales (domenica) passando x il giovo. Dovrebbero essere due comprensori che tengono bene.
 
Ok grazie a tutti.
Io ho deciso...lunedi Passo San Pellegrino.
Martedi Marmolada ed Arabba.
Pernottamento dove trovo un buon prezzo: Passo San Pellegrino, Falcade, Alleghe, Malga Ciapela, Moena o Canazei.
Giusto?
 
Scusate mi inserisco nella discussione... Come la vedete Racines (domani) e Senales (domenica) passando x il giovo. Dovrebbero essere due comprensori che tengono bene.

Io farei Racines e Plan-Pfelders dormendo dalle parti di San Leonardo o Moso. Col tempo che è previsto domani in Senales rischi di buttare via i soldi e basta.
 
Io farei Racines e Plan-Pfelders dormendo dalle parti di San Leonardo o Moso. Col tempo che è previsto domani in Senales rischi di buttare via i soldi e basta.

Sono in Senales oggi... Tempo da urlo... Piste perfette. ...poca gente. Stasera dormo a san Leonardo in passiria e domani salgo dal giogo a Racines.... È uno spettacolo
 
Top