Head i.speed pro 2017 o 2018 ?

apo

curva ignorante di base
Tra la versione di quest'anno a prezzo di fine-stagione e quella dell'anno prossimo che già è in vendita quale scegliereste ? Il modello nuovo ha qualcosa in più che giustifichi la maggior spesa o tuttosommato si può andare su quello di quest'anno senza troppi patemi ? So che hanno cambiato la piastra, che c'è il pistoncino etc etc....ma insomma, vanno uguale o uno va meglio dell'altro ?
 
A sentire chi lo ha provato la piastra ne migliora notevolmente il comportamento...il pistoncino no....quindi io prenderei il nuovo senza pistoncino
 
Sul nuovo modello hai la nuova piastra e la possibilità di mettere il pistoncino (damper), io ho provato il modello 2017 e il 2018 senza pistone (quello di Thefabius alla GOM), li ho trovato entrambi performanti e con ottima stabilità, sci entrambi intuitivi (per la categoria) il nuovo mi è apparso ancora più facile in entrata di curva. Se questo miglioramento valga il maggior costo sta a te decidere, dipende da che offerte trovi e da quanto vuoi tenere lo sci.
Per sentito dire alcuni preferiscono il pistoncino altri no.
 
Diciamo che ho aperto il topic più per capire se ci siano differenze sostanziali tra i due modelli che per un discorso di acquisto, che però, chissà...da quel che leggo in giro mi par di capire che la grande differenza sia rispetto al modello dell'anno scorso (2016), giusto ?
 
Giusto. Per quanto riguarda invece se prendere il 17 o il 18, direi che è soprattutto questione di prezzo. ;)
 

.

Ho avuto il modello Pro 2017 e ho provato il modello 2018 (con e senza dumper) ...
la mia (personale) opinione é che il modello 2018 é stato, come dire, "addolcito" ,
reso (ancora) piú semplice in ingresso curva e piú docile ... non sono cosí sicuro
(sempre opinione assolutamente personale) che sia così prestazionale, a livello
assoluto, come il modello 2017 sul duro/durissimo ...
Sicuramente, il modello 2018 é piú semplce e gestibile in condizioni di neve "morbida",
dove il modello 2017 poteva creare qualche, diciamo, esitazione.
Per quanto riguarda il dumper, non ho trovato grosse differenze ... diciamo che
(potere della suggestione HIHIHIHIHIHIHIHIHI) lo preferisco con il dumper ...
Terminando, direi che il modello 2017 é piú simile ad un "gara" (per quanto
puó valere questa affermazione), il modello 2018 é uno sci molto prestazionale
che puó essere utillizato da una ampia platea di sciatori ...
 
Apo, mi dispiace di non essere riuscito a fartelo provare su al GOM, purtroppo la misura del mio scarpone è parecchio piccola...

Nel merito della questione, la penso in maniera diametralmente opposta a WOW, cioé secondo me il modello 2018 è più tosto e reattivo, merito del nuovo attacco/piastra, che nell'insieme ha portato rigidità e un po' di prestazione.
Diciamo che secondo me la Head ha voluto un po' avvicinarsi a Rossignol, che col Master ha "sbancato", cioé ha tirato fuori un prodotto (anzi una serie) che hanno ricavato una fetta di mercato (soprattutto in Italia), costringendo altre a seguirla.
 
Sempre più interessante la faccenda....piastra e serigrafie a parte lo sci è rimasto identico nella struttura ?
 
Sì tutto uguale.

Come sempre per capire bene le differenze su un modello che è stato variato solo in parte come nel caso del pro sarebbe necessario scendere dal vecchio e salire sul nuovo, però io sto un po' a metà tra Fabio e Wow: secondo me è più facile in fase di inserimento rispetto al precedente, ma in compenso mi sembra più preciso nel resto della curva. Non saprei invece dire qualcosa in merito all'effettiva utilità del dumper.

Però insisto, fossi io se tra il 2017 è il 2018 ci fosse una bella differenza di prezzo non avrei dubbi e andrei sul vecchio, mentre se la differenza fosse abbastanza contenuta andrei sul nuovo.
 
Apo, mi dispiace di non essere riuscito a fartelo provare su al GOM, purtroppo la misura del mio scarpone è parecchio piccola...

Nel merito della questione, la penso in maniera diametralmente opposta a WOW, cioé secondo me il modello 2018 è più tosto e reattivo, merito del nuovo attacco/piastra, che nell'insieme ha portato rigidità e un po' di prestazione.
Diciamo che secondo me la Head ha voluto un po' avvicinarsi a Rossignol, che col Master ha "sbancato", cioé ha tirato fuori un prodotto (anzi una serie) che hanno ricavato una fetta di mercato (soprattutto in Italia), costringendo altre a seguirla.

Il mondo (dello sci) è bello, perchè vario ... HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Secondo te, quindi, il 2018 è più "tosto" e "rigido" del modello 2017 ?
L'opposto di quanto da me riscontrato e, sopratutto, da quanto detto dall'addetto Head presente ai Test, secondo
il quale la "filosofia" del nuovo prodotto, sarebbe mantenere immutate (o migliorare...) le prestazioni con uno
sci "più facile" e progressivo ...
A me, purtroppo, è mancata la "controprova" (per modello 2018) in condizioni duro/durissimo (condizioni nelle quali, il
modello 2017 si era rivelato assolutamente fantastico ...), quindi, come avevo già scritto, le mie erano "sensazioni",
per contro, ho trovato lo sci 2018 più "semplice" e "reattivo" nell'utilizzo su neve morbida (piccolo tallone d'achille del
modello 2017)
Ciaooo :D:D:D e buone sciate !!!

Ps. Riallaciandomi a quanto detto da Renn,ai Test, ero appena "sceso" da più di 20 giornate con il modello 2017 ...
 
Top