Sciatore oversize in action (con figlio scomposto al seguito)!! Mi date un parere?

chiotto

New member
Pista 7 bis Monte Pratello: secondo voi, in che livello mi potrei inserire???
Su queste pendenze sono ancora a mio agio, ma sulle nere ad ogni curva derapo 10m a valle. Cosa dovrei iniziare a correggere?
Grazie


PS sono quello inseguito dal bambino scompostoHIHIHI:CICCIO
 
Sei pronto per iniziare a usare le braccia/spalla ovvero i bastoncini. Questo non ti serve per muovere i bastoncini come movimento fine a se stesso ma per rendere più "dinamica" la parte sopra.
Comunque c'è molta strada da fare ;) Avanti tutta :YYY
 
Il primo passo è mettere gli sci sugli spigoli, magari cercando una pista meno affollata e anche meno pendente.

Pensavo che almeno in parte riuscissi ad utilizzare le lamine. In effetti su piste meno pendenti mi viene più facile, infatti lo sci rimane come su un binario e sento parecchio una sorta di schiacciamento al suolo oltre che di accelerazione. I problemi aumentano con l'aumentare della pendenza.
 
Consiglio a chi vorrà dare suggerimenti di vedere il video a partire dalla fine in rewind per capire chi è il soggetto.
Io ad esempio ero prontissimo a dare consigli a quello fermo a bordo pista sulla sinistra, veramente, ne avevo pronti 5-6, ma mi è andata male.
 

.

Sto male HIHIHI Qui, il Nostro a parte, sono combinati elementi del futurismo, in un clima dadaista.
E tutti hanno assunto dell'acido, minimo.


Questo è esposto al MoMA

191210-capture-20170322-212543.png
 
Scusatemi, ma visto l'imput non ho resistito........:D





vlc record 2017 03 21 10h47m10s 00095 MTS[1]-0.00.03.40.jpgvlc record 2017 03 21 10h47m10s 00095 MTS[1]-0.00.04.52.jpgvlc record 2017 03 21 10h47m10s 00095 MTS[1]-0.00.05.20.jpgvlc record 2017 03 21 10h47m10s 00095 MTS[1]-0.00.05.60.jpgvlc record 2017 03 21 10h47m10s 00095 MTS[1]-0.00.06.20.jpgvlc record 2017 03 21 10h47m10s 00095 MTS[1]-0.00.08.72.jpgvlc record 2017 03 21 10h47m10s 00095 MTS[1]-0.00.09.56.jpgvlc record 2017 03 21 10h47m10s 00095 MTS[1]-0.00.13.68.jpg





Prima di tutto grazie per la simpatia. :DUn piccolo suggerimento vorrei aggiungerlo. Di positivo c'è che accetti la pendenza e ti tuffi nel vuoto e questo non è poco. Ma come vedi anche da alcune foto dadaiste dovresti spezzare un pò il corpo perchè vai a finire sull'interno. Infatti inclinandoti tutto d'un pezzo non puoi tenere bene l'esterno. Per il bimbo ti consiglio qualche lezione un maestro che sappia ben indirizzarlo.
 
Ultima modifica:
Grande Chiotto che la prende con filosofia!

Consigli per quello che vedo:

-dovete separarvi tu e tuo figlio, 1 oretta al giorno, con il maestro. Quando sciate insieme fallo stare davanti perché al contrario potrebbe prendere,
per imitazione, alcuni errori da te. Per la progressione nella sua età è importante che non faccia errori di impostazione o altro.

-in te non ci sono errori evidenti di centralità e impostazione di base, quindi bene. Per arrivare allo spigolo, prima dovresti imparare a condurre lungo tutto l'arco di curva e sopratutto fare tutta la curva e chiuderla, sia per un fatto tecnico che di sicurezza. (sì per condurre ci vuole spigolo, ma io intendo lo "spigolo consapevole")
Quindi devi imparare prima le sfumature che ci stanno in mezzo da un maestro.
 
Bene!!! però ancora nessuno ha risposto alla prima domanda. Ad esclusione di dadaista base o futurista avanzato:fumato:, in che livello mi potrei inserire???

Grazie
 
Se guardiamo i livelli il tuo obbiettivo principale ora deve essere questo, anche se è un video un po' vecchiotto:


Sembra facile ma non lo è.
 
per fortuna ho notato solo una giacca gialla e non anche una rossa...

per la tua richiesta, inizia con due ore di maestro :D
 
C'è c'è...c'è anche la rossa...:TTTT sto preparando delle opere d'arte, ance se non raggiungeranno mai i livelli del video, che è un vero e proprio manifesto.

Tra l'altro stavo cercando una sorta di algoritmo che legasse e spiegasse le iterazioni tra sciatori nel video, o almeno i loro movimenti.
Non c'è.

"R&Y, Collisioni inevitabili, scenari possibili", gigantografia, collezione privata.

191299-vlc-record-2017-03-21-10h47m10s-00095-mts1-0.00.05.60-1.jpg
 
Grande Chiotto che la prende con filosofia!

Consigli per quello che vedo:

-dovete separarvi tu e tuo figlio, 1 oretta al giorno, con il maestro. Quando sciate insieme fallo stare davanti perché al contrario potrebbe prendere,
per imitazione, alcuni errori da te. Per la progressione nella sua età è importante che non faccia errori di impostazione o altro.

-in te non ci sono errori evidenti di centralità e impostazione di base, quindi bene. Per arrivare allo spigolo, prima dovresti imparare a condurre lungo tutto l'arco di curva e sopratutto fare tutta la curva e chiuderla, sia per un fatto tecnico che di sicurezza. (sì per condurre ci vuole spigolo, ma io intendo lo "spigolo consapevole")
Quindi devi imparare prima le sfumature che ci stanno in mezzo da un maestro.

se non ci sono errori evidenti allora mi faccio seguire:)
 
Top