Dubbio Elan SLX + UVO

Lele1976

New member
Ciao a tutti e grazie per chi mi risponderà.

Ho trovato degli Elan SLX170 in vendita tenuti veramente bene, il proprietario ha montato gli UVO. Secondo voi era veramente necessario? Toglierli a cosa vado incontro visto che lo sci è stato forato. Ho qualche dubbio e perplessità.

Grazie

Dicono che l'UVO funzioni, quindi sulla carta, in teoria, se lo togliessi la spatola vibrerebbe un po' di più.

Puoi benissimo togliere l'UVO e riempire i buchi con epossidica bicomponente
tipo Pattex che trovi dal ferramenta, obi etc.

Dicono che l'UVO funzioni, quindi sulla carta, in teoria, se lo togliessi la spatola vibrerebbe un po' di più.

Puoi benissimo togliere l'UVO e riempire i buchi con epossidica bicomponente
tipo Pattex che trovi dal ferramenta, obi etc.

Grazie |DOM|

Vibrerebbe come al suo stato naturale, appena comprato, giusto?

Grazie |DOM|

Vibrerebbe come al suo stato naturale, appena comprato, giusto?

Sì, 3 (mi sembra) buchi di 5mm di diametro non fanno nulla allo sci.
Mi raccomando metti l'espossidica o simili per evitare infiltrazioni di umidità nell'anima di legno.
Tieniti di fianco un bicchierino con alcool denaturato o acetone per pulire da subito l'eccesso di resina, anzichè toglierla dopo con vari metodi che potrebbero
rovinare il topsheet dello sci/serigrafia (se ti interessa)
Ciao

il costruttore parla di sci costruiti +/- appositamente e di posizionamento sullo sci in posizione determinata e studiata...

.

Sì, 3 (mi sembra) buchi di 5mm di diametro non fanno nulla allo sci.
Mi raccomando metti l'espossidica o simili per evitare infiltrazioni di umidità nell'anima di legno.
Tieniti di fianco un bicchierino con alcool denaturato o acetone per pulire da subito l'eccesso di resina, anzichè toglierla dopo con vari metodi che potrebbero
rovinare il topsheet dello sci/serigrafia (se ti interessa)
Ciao

Grazie tante |DOM| sei stato veramente di aiuto.

il prezzo sarà conveniente? Io per forma mentis non riuscirei a comprare un paio di sci "riparati", anche se la riparazione è ininfluente...

Lascia perdere allora, i progettisti delle case non sono degli sprovveduti, fare modifiche ad minchiam non è mai una gran furbata.