Posizione classifica anno 2017: 98/166 | Posizione in classifica generale: 2130/2800.
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: La valle d'aosta fuori dalle solite ski-route,Rhêmes-Notre Dame 18.3.17:

Predefinito La valle d'aosta fuori dalle solite ski-route,Rhêmes-Notre Dame 18.3.17:

Siamo a marzo,in un periodo con un caldo sopramedia assurdo...dopo 2 ore in Valtournenche è granita..approfitto...del vento che poi fa chiudere quasi tutto...che fare?
    Il mio piano è cercare qualcosa di piccolo in relax con neve...detto fatto...
    mi dirigo in val Di Rhêmes..all'interno del parco del gran paradiso...si arriva..da Valtournenche dopo un ora di Strada un pò allegra..si esce ad aosta ovest direzione s. pierre...poi si arriva ad introd e si sale...la valle rimane tra la valsavarenche e la Valgrisenche...
    arrivo alle 13 alla seggiovia quadriposto di recente costruzione...oltre al tappeto...l unico impianto per lo sci alpino...(qui è forte lo scialpinismo e li sci di fondo)
    la seggiovia ha il nome della località da cui ha base Chavaney le piste si snodano dalla Cima circa 2200m...sia a destra sia a sinistra...piste per lo più nere...con stradine per evitare i muri più ripidi...ovvio oggi era solo un giro conoscitivo....la neve Era Pappetta ma i pochi passaggi le hanno lasciate godibili...bello il panorama tutte piste nei boschi...mi immagino tutto sotto una bella nevicata...
    via....

uscita autostradale con chicca inglese...

al parcheggio mi denudo...e mi infilo i pantaloni da sci...nel frattempo la mia signora va a farsi una passeggiata nella neve..
    si saleee pomeridiano 15 euro

godo

sfondamento che sta lì...

banfer in seggiovia

piste ripide ma divertenti

dopo la sciatina mi dirigo al paese...passando accanto alla famosa pista di sci da fondo...e mi accorgo che i quantitativi di neve a 1800m sono mostruosi per la stagione....

a famosa chiesa

io che godo...

in cima...dove la pista da fondo ha un bel ponte sopraelevato ci sono 3 tappeti...una giostra..e delle bici senza ruote ma con degli sci...insomma...per i bambini e genitori è il massimo.....
    qui è relax..silenzio...e sci di fondo...lo sci alpino cè e si fa in una mezza giornata...ma è solo per esperti...(a parte il campo scuola accanto alla seggiovia)
    poi...per me è un paradiso per gli sci alpinisti...però a naso...mi pare pure una valle molto valanghiva infatti settimana scorsa era isolata.....
    bella scoperta...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    un paio di sci e cio anche gli scarponi
    Skife
    7933
    2951 Skife in 1714 post

Predefinito

Ottima scelta,ai visto giusto

4. Skife per luca63:

Predefinito

Grande Marco...questi sono veramente posti magnifici dove si respira un'atmosfera d'altri tempi!!!

6. Lo skifoso Leo2007 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Ottima scelta,ai visto giusto
    Citazione Originariamente scritto da Leo2007 Vedi messaggio
    Grande Marco...questi sono veramente posti magnifici dove si respira un'atmosfera d'altri tempi!!!

grazie cari....si qui atmosfera rilassata...ma sono...ganzi...

8. Skife per marcolski:

Predefinito

Marco al top as usual... the King of Vda

10. Lo skifoso Alessandro23 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alessandro23 Vedi messaggio
    Marco al top as usual... the King of Vda
    sono solo un umile sciatore.......grazie comunque!

12. Skife per marcolski:

Predefinito

Sono contento che hai apprezzato.

14. Skife per emilianozz:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da emilianozz Vedi messaggio
    Sono contento che hai apprezzato.
    si bel posto davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16. Skife per marcolski:

Predefinito

Stazione piccola ma vedo dei bei boschi probabilmente goduriosi dopo una nevicata...
    Sempre alla ricerca il Marcol, bravo.

18. Skife per nkg83:

Predefinito

Gia' solo solo per la Bentley Bentayga (W12 biturbo 600cv) questo report meriterebbe un 10... continuo a leggere poi ti faccio gli altri commenti.

... che dire? La fortuna aiuta gli audaci! Mollare Valtournenche sapendo che la Gran Pista e' granita da qualche giorno per andare a fare un pomeridiano (!) in un posto che ha quasi le stesse quote (2100-1700) e trovare ancora neve abnondante e bella e' un bel colpo da poker. Ma non a caso... con queste condizioni una valle molto nevosa, con piste meno assolate e molto meno frequentate, e' una scelta vincente. E infatti...

Questo posto mi intriga sempre di piu' !! Forse son stato uno dei primi a parlarne e a sollecitare informazioni qui su skiforum, ma ancora non son riuscito ad andarci.
    In giornata da Treviglio ha poco senso, magari una volta che si e' gia' in zona...

20. Skife per pat:

un VagaMondo Skifoso
    Attrezzatura
    ...lo stretto necessario per potermi buttare giu', e poi risalire
    Skife
    966
    1649 Skife in 644 post

Predefinito

Marcol ha perso la E: oggi è andato in Val di Rhemes perchè il suo capoluogo è Bruil... come Breuil (/Cervinia) senza la E

22. Skife per Childerique:

Predefinito

Bravo come sempre, oramai si il re della Vallée!!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Gia' solo solo per la Bentley Bentayga (W12 biturbo 600cv) questo report meriterebbe un 10
    Concordo, io ho votato!

24. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

ebbravo marco, vale sempre la pena di cercare queste mini-località

me la aggiungo alla lista!

26. Skife per neve94:

28. Skife per cappello di paglia:

Member
    Attrezzatura
    Bastoncini in alluminio verniciati.
    Skife
    15152
    11349 Skife in 2910 post
    Blog Entries
    84

Predefinito

Mi innamorerei facilmente di questo posto a fine stagione quando si ricerca il relax e magari il firnello.

Ecco una delle casette impianti più belle del mondo Vediamo se riesco a caricare le foto con mooolta calma piano piano su SF per evitare che vadano perse

30. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo