Dilemma -Urgente- acquisto GS

realdeal76

New member
Ciao Sciatori, ho un "problemino" che vorrei -con il vostro autorevole parere- risolvere ..(premetto che ho già chiesto consiglio al riguardo...ma la questione ora cambia...). Altezza 172 cm Peso 64 Kg Livello: Argento avanzato/Oro base (scio benino..). Il punto è che dovendo acquistare il mio primo GS... (ed essendomi recato ad uno Store Rossignol..) la mia attenzione è caduta su questi 3 Modelli (ero intenzionato all'acquisto di M18 Hero, ma il prezzo anche se scontato è intorno agli 850 Euro, per cui troppo "altino"... . Cmq Nel Dettaglio..:

-FIS GS Hero Rossignol sciancratura 109/65/90 Raggio>17 altezza sci 170 cm (probabilmente scorsa stagione 2015/16..) Prezzo 380

-Dynastar Course World Cup sciancratura 109/65/90 Raggio 19 altezza 170 cm (stagione 2015 -vecchia serigrafia bianca/blu) Stesso prezzo Rossi

-Dynastar Course World Cup Premium (praticamente l'Hero Master...) sciancratura 116/70/98 Raggio 16 m altezza 170 cm (stagione 2015 -vecchia serigrafia bianca/blu) Prezzo Scontato 580 (quindi 200 in più rispetto agli altri..)


Personalmente opterei per il FIS GS Hero Rossignol (forse essendo Fis è migliore...e la serigrafia mi piace molto..) prezzo mi sembra ottimo...poi non sò... . Infine i suddetti 3 modelli hanno tutti la piastra...


Ps. il negoziante ha detto che il Dynastar Course premium (pratic.l'Hero master) è migliore e non di poco,anche del FIS GS Hero Rossignol ambedue cm 170 ma più difficilotto....:think::think:

Pps. di Gs,quest'anno ho provato il Blizzard WRC 172 cm (no piston..) e mi son trovato molto bene...

Attendo un vostro gentile parere... e Grazie in anticipo
 
Il Fis è uno jr, quindi adatto ad un ragazzo più che a un adulto, il Dynastar Course premium è più simile ad un SL che a un GS, per cui tra i tre meglio il WC. L'ideale però per te sarebbe l'Hero LT Ti 176, se disponibile.
 
il negoziante ha detto che il Dynastar Course premium (pratic.l'Hero master) è migliore e non di poco,anche del FIS GS Hero Rossignol ambedue cm 170 ma più difficilotto....:think::think:
E ha ragione. Il rossignol è un junior di quelli usati dai cuccioli, non ha la struttura di uno sci da adulto come i gs utilizzati dai ragazzi/allievi.
 
Il Fis è uno jr, quindi adatto ad un ragazzo più che a un adulto, il Dynastar Course premium è più simile ad un SL che a un GS, per cui tra i tre meglio il WC. L'ideale però per te sarebbe l'Hero LT Ti 176, se disponibile.


Intendi il Dynastar Course World Cup sciancratura 109/65/90 Raggio 19 altezza 170 cm...giusto?


Però considera che peso circa 62/64 Kd (dipende...
:D) per cui visto ciò...il FIS Hero Jr mi potrebbe andar cmq bene?? e tra l'altro è identico (anche il prezzo, ma non il raggio, ma la sciancratura si...) a quello che mi hai consigliato dei 3 (ma purtroppo la serigrafia del Dynastar non mi convince proprio...)
 
Alto 170 e "bravo" sciatore, la lunghezza giusta dovrebbe essere 175.
E con R=16, 17 non sono dei GS.

Al tuo posto, tra tutti quelli citati (a sentimento, non avendoli mai provati) mi orienterei sugli Hero LT Ti da 176. Ma cercherei di provare anche i Master M18 e M21, magari senza piastra, visto che sei leggerino.

A questo punto sorge un dubbio: li vuoi per sciare in campo libero o tra le porte?
:D
 

.

Il Rossignol e il primo dynastar sono lo stesso sci con due serigrafie diverse... come ti hanno detto è uno juniores, lo usano le ragazze U16... il wc premium R16 è anch'esso pensato per le donne, per un uomo diventa una specie di SL allungato, altro che GS...

Trovati un lt-ti da 176 della scorsa stagione, spendi come per il master ma hai uno sci giusto per te...
 
Anche più giovani......


Accidenti....il negoziante mi ha detto che, erano per adulti...(dei dubbi li avevo ovviamente...).


certo che, sia il Fis Rossignol hero, nonchè in Dynastar Junior..., avendo personalmente la possibilità di scaricarmi al 100% l'Iva, li pagherei 300 Euro ....e la cosa mi attira.... per cui secondo voi (essendo il primo "GS"-diciamo..- e visto il mio modico peso...) non ne varrebbe cmq la pena (visto il prezzo..?) secondo voi?? magari potrei usarlo un paio d'anni.... o secondo voi Brucerei i Soldi??
 
Accidenti....il negoziante mi ha detto che, erano per adulti...(dei dubbi li avevo ovviamente...).


certo che, sia il Fis Rossignol hero, nonchè in Dynastar Junior..., avendo personalmente la possibilità di scaricarmi al 100% l'Iva, li pagherei 300 Euro ....e la cosa mi attira.... per cui secondo voi (essendo il primo "GS"-diciamo..- e visto il mio modico peso...) non ne varrebbe cmq la pena (visto il prezzo..?) secondo voi?? magari potrei usarlo un paio d'anni.... o secondo voi Brucerei i Soldi??
Secondo me non ha senso prenderlo. Con 200€ in più mi porto a casa i fis da adulti, se non quelli di quest'anno quelli dell'anno scorso.
 
Secondo me non ha senso prenderlo. Con 200€ in più mi porto a casa i fis da adulti, se non quelli di quest'anno quelli dell'anno scorso.


Effettivamente
se non ricordo male, avevano a disposizione anche un Gs Fis Hero rossignol da adulti (la lunghezza non la ricordo bene..) ...ma il Raggio circa 35:PAAU:PAAU .....forse per me è un pò esagerato:D.... . Forse il Fis che tu riferisci è questo? Hero Fis GS R21 (però pur sempre da Junior..) la lunghezza però, parte da un minimo di 183 cm Raggio 25 m....lo userebbe Henrik Kristoffersen che ha circa 20 anni ...(almeno così dicono sul sito Rossignol)...oppure ti riferisci proprio a quello che ho visto io, ovvero raggio 35?
 
Mi intrometto anch'io.
come fate a capire che si tratta di un gs junior?
ovviamente aldilà della vostra grande conoscenza di questo mercato.
cioé come fa un compratore ignaro come la maggior parte di noi a non essere fregato in negozio?
avemdo lo sci in mano lo si può capire dal peso? Dalla flessibilità o rigidità?hanno sciancrature diverse?
 
Lo sci giusto per te, stando in casa Rossignol, ti abbiamo detto tutti che è l'Hero LT Ti da 176. I FIS r35 molto meglio lasciarli agli atleti di CDM e gli r23 sinceramente mi sembrano un po' troppo per essere sciati in campo libero da un argento avanzato di 64 kg.
 
Mi intrometto anch'io.
come fate a capire che si tratta di un gs junior?
ovviamente aldilà della vostra grande conoscenza di questo mercato.
cioé come fa un compratore ignaro come la maggior parte di noi a non essere fregato in negozio?
avemdo lo sci in mano lo si può capire dal peso? Dalla flessibilità o rigidità?hanno sciancrature diverse?

Basta dare un'occhiata in rete e trovi le differenze tra i vari modelli.
 
Hai presente quando il gesso strideva sulla lavagna? Ecco, quello è l'effetto che fa quando sento parlare della serigrafia nella scelta dello sci.
Detto ciò, io che presumo di sciare più o meno come te non prenderei nessuno dei 4.
Detto ció, se proprio devo restringere la scelta a questi, prenderei il dynastar a r19 😉
 
A questo punto tornerò alla mia prima scelta originaria.., ovvero il Blizzard Wrc...ultimissima cosa..con piastra piston o senza..? Visto il mio peso? Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Hai presente quando il gesso strideva sulla lavagna? Ecco, quello è l'effetto che fa quando sento parlare della serigrafia nella scelta dello sci.
Detto ciò, io che presumo di sciare più o meno come te non prenderei nessuno dei 4.
Detto ció, se proprio devo restringere la scelta a questi, prenderei il dynastar a r19 😉

Me lo hanno sconsigliato...in quanto asseriscono, che sia Junior (non lo metto in dubbio..) anche se il negoziante dice che è da adulto...

- - - Updated - - -

Hai presente quando il gesso strideva sulla lavagna? Ecco, quello è l'effetto che fa quando sento parlare della serigrafia nella scelta dello sci.
Detto ciò, io che presumo di sciare più o meno come te non prenderei nessuno dei 4.
Detto ció, se proprio devo restringere la scelta a questi, prenderei il dynastar a r19 😉


Per curiosità, cosa sceglieresti??
 
Top