Consiglio localita' we 23-26 marzo in base al meteo

Cosa consigliereste in base alle ipotetiche previsioni meteo (anche se a distanza di 7 giorno sono poco attendibili) per tre giorni di sci partendo da Arezzo e quindi max 6oo km di distanza.
Avremmo pensato in ordine: Cervinia, Livigno o Stubai.
Altre località suggerite?
Graditi anche consigli su Alberghi o Garnì soprattutto per Stubai o le altre località indicate.
P.S: spero di non aver sbagliato sezione ... se così fosse mi scuso in anticipo.
 
Ora come ora guardando le previsioni e modelli hai più possibilità di trovare aperture o sereno a Stubai..visto che ti fai 600km..
 
Ripeto, (quando ti risposto ho anche perso ben 5 minuti ad aprire più carte di meteociel)
il weekend da voi scelto fa cagare.
Più vai ad est più hai possibilità di trovare, tra il nuvolo, varie aperture. Ad oggi Domenica sembra meno peggio.
Quindi o Stubai o Livigno. Livigno buono perché le quote non sono alte come quelle di Stubai.
Il problema delle perturbazioni in questo periodo è che se scendi becchi pioggia, se sali becchi visibilità scarsa.
Livigno via di mezzo che potrebbe essere una giusta scelta.
Per gli albreghi aspetta altri che ti sapranno cosigliare.
Prego
 
Grazie mille ... Ho reiterato la discussione perchè speravo in qualche aggiornamento successivo rispetto al Tuo intervento ... in 24 h a volte il meteo fa dei cambiamenti importanti ... non era per sfiducia verso di te.
 

.

Dom ha una certa esperienza in materia di previsioni, postoche qui siamo tutti solo appassionati e non puoi certo aspettarti l'impossibile (l'attendibilità a questa distanza non te la danno neanche i centri meteo).

I consigli mi sembrano piuttosto sensati, poi considera che la situazione è parecchio fluida e, a questa distanza, lo rispetto, è facilissimo sbagliare.
 
Grazie mille ... Ho reiterato la discussione perchè speravo in qualche aggiornamento successivo rispetto al Tuo intervento ... in 24 h a volte il meteo fa dei cambiamenti importanti ... non era per sfiducia verso di te.

Stavo pensando ad altre località ma non me ne vengono in mente. O meglio ce ne sono ma più lontane (Solden, Zillertal, Nauders) e piccole (Racines, Santa Caterina)
Avete prenotato? Occhio che Livigno è sempre pieno.
 
Si. Abbiamo optato per Stubai viste anche le tue considerazioni ... Speriamo che il meteo sia clemente almeno la.
Grazie ancora per la risposta dell'interessamento.
 
Sembra bello Walter...facci sapere :HIP

[FONT=&quot]
191315-bigcurrent2.jpg
[/FONT]


[FONT=&quot]
191316-bigcurrent3.jpg
[/FONT]
 
Anche secondo me Luca..in tutte le Alpi siamo ampiamente sottomedia :PAAU
Da quelle coste pelate sembra che qui a Stubai abbia tirato anche vento..
Se quest'estate non fa un po' fresco con azzorriano ne vedremo delle belle sui ghiacciai..vedremo salire il grigio
 
Top