Urgente!! Problema Head Raptor rd b3

Ulisse1996

New member
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato un caso che fosse adatto al mio caso specifico...
Oggi, dopo prove su prove e giri infiniti per negozi vari, ho acquistato un paio di head raptor rd b3 (28,5 323mm scafo). La lunghezza del mio piede è, misurata accuratamente con foglio penna e riga, 27,2 cm.
Ho provato vari 27,5 di vari modelli (ero incerto se prendere un Fischer vacuum pro 130 27,5 ma non me lo sentivo bene al piede) ma quando ho provato questo 28,5 ho provato subito una sensazione positiva. Ovviamente lo scarpone è di suo molto avvolgente (gara), stretto in alcuni punti critici e molto compatto, ma anche se la misura potesse sembrarmi larga in quanto 28,5 il mio piede era a suo agio, fermo sia dietro dal tallone sia abbastanza in punta ma tuttavia permetteva un salutare movimento solo delle dita (ganci non stretti al minimo ma neanche al massimo, poco meno che a metà insomma). Dopo averlo tenuto ai piedi per circa 15-20 minuti in varie posizioni, concludo l'acquisto.
A casa, insospettito dal fatto che un 28,5 calzasse a pennello per il mio piede ho effettuato una banale prova, ovvero ho inserito il piede nello scarpone senza scarpetta e, fatta toccare la punta delle dita, ho misurato lo spazio tra tallone e fondo scarpone e c è uno spazio di circa 1,5-2 cm. Ho letto su internet che sino ai 2,5 cm è nei limiti dell'accettabile ma volevo sottoporre la questione a voi.
In conclusione, é possibile che avendo un piede di 27,2 cm (e un 43 e 1/2 di scarpa, anche se questo non c'entra), io mi trovi bene con un 28,5?
confused.gif

lo scarpone mi servirebbe per allenamenti con il mio sci club (ho ripreso dopo qualche anno di stop) e dalla stagione prossima per qualche gara...
Grazie ragazzi, confido nei vostri preziosi consigli!!
bigsmile.gif

Se qualcuno riuscisse a rispondere il prima possibile mi farebbe un favore enorme, entro tempi ragionevoli posso ancora cercare di cambiare lo scarpone!!

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato un caso che fosse adatto al mio caso specifico...
Oggi, dopo prove su prove e giri infiniti per negozi vari, ho acquistato un paio di head raptor rd b3 (28,5 323mm scafo). La lunghezza del mio piede è, misurata accuratamente con foglio penna e riga, 27,2 cm.
Ho provato vari 27,5 di vari modelli (ero incerto se prendere un Fischer vacuum pro 130 27,5 ma non me lo sentivo bene al piede) ma quando ho provato questo 28,5 ho provato subito una sensazione positiva. Ovviamente lo scarpone è di suo molto avvolgente (gara), stretto in alcuni punti critici e molto compatto, ma anche se la misura potesse sembrarmi larga in quanto 28,5 il mio piede era a suo agio, fermo sia dietro dal tallone sia abbastanza in punta ma tuttavia permetteva un salutare movimento solo delle dita (ganci non stretti al minimo ma neanche al massimo, poco meno che a metà insomma). Dopo averlo tenuto ai piedi per circa 15-20 minuti in varie posizioni, concludo l'acquisto.
A casa, insospettito dal fatto che un 28,5 calzasse a pennello per il mio piede ho effettuato una banale prova, ovvero ho inserito il piede nello scarpone senza scarpetta e, fatta toccare la punta delle dita, ho misurato lo spazio tra tallone e fondo scarpone e c è uno spazio di circa 1,5-2 cm. Ho letto su internet che sino ai 2,5 cm è nei limiti dell'accettabile ma volevo sottoporre la questione a voi.
In conclusione, é possibile che avendo un piede di 27,2 cm (e un 43 e 1/2 di scarpa, anche se questo non c'entra), io mi trovi bene con un 28,5?
confused.gif

lo scarpone mi servirebbe per allenamenti con il mio sci club (ho ripreso dopo qualche anno di stop) e dalla stagione prossima per qualche gara...
Grazie ragazzi, confido nei vostri preziosi consigli!!
bigsmile.gif

Se qualcuno riuscisse a rispondere il prima possibile mi farebbe un favore enorme, entro tempi ragionevoli posso ancora cercare di cambiare lo scarpone!!

Credo tu abbia sbagliato calzata, ti serviva un 27.5.
Ma parliamo di un gara dichiarato 1500cc di volume interno contro i 1800cc del corrispondente negozio.
Quindi vedi tu sulla base di quali presupposti fare l'acquisto.

Ho capito, grazie!
Il mio timore é che con il passare del tempo e con il cedimento delle plastiche quello che ora risulta grande sulla carta (indossandolo, sarà per i volumi molto ridotti, lo sento bene), diventi super grande!
In negozio avevano anche il Fischer full fit vacuum pro 27,5, solo che non mi sembrava molto più piccolo dell' head 28,5 (anche se ovviamente il vacuum va poi lavorato)...
il mio piede comunque è "tozzo", è lungo 27,2 cm ma è abbastanza largo e alto (spesso), magari in un volume da 1500cc si trova bene per questo anche se la lunghezza é leggermente abbondante!
Lo scafo del 28,5 e del 28 sono identici ma cambia lo spessore della soletta interna, se io facessi mettere una soletta un po' più spessa e guadagnassi così quella mezza misura potrebbe essere una buona mossa secondo voi?

Scusa, ma chi ti ha venduto un 28,5MP B3 se hai il piede più corto? :shock:
Stiamo parlando di uno scarpone gara, chi te lo vende deve sapere cosa sta facendo, e di certo vendere uno scarpone lungo non è una cosa da fare....

.

Anche secondo me è lungo, corri il rischio di soffrire di più che con uno scarpone da allargare o allungare.

A me sembra "lungo" ... io ho un 42 (misurato 26.90 cm ...) e uso il 26.5 di Head ... tu con 3 mm in più hai preso 2 misure in più???
secondo me ti sei fatto influenzare dal fatto che (pochi) scarponi avvolgono il piede come l'Head B3, l'altro giorno (a secco ) ho
provato questi due scarponi 2018 (entrambi in misura come il mio ... 26.5)
Fischer The Curv e Atomic WC 130
190751-img0315123517.jpg

e la "sensazione" è stata di volumi assolutamente abbondanti, più l'Atomic che il Fischer (che tra l'altro
deve essere ancora "vacuumizzato" ) ... ti dico che, rispetto al Head B3, mi sembrava di avere
due scarponi di una misura (se non 2 HIHIHIHIHIHIHIHIHI) più grandi ...
Quindi ... secondo me (bonariamente...) hai fatto una cazz.ata ... ma se sei ancora in tempo ...

temo che appena la scarpetta si assottigli un po' dopo qualche uscita, rischi che il piedi possa muoversi avanti e dietro il minimo necessario per diventare 'scomodo'