16 e 17 Marzo chiedo consiglio su dove andare!!

sean84

New member
Ciao a tutti,
ho due giorni di ferie e volevo chiudere la stagione, considerando le temperature dei prossimi giorni e partendo da Verona dove mi consigliate di andare?

Sono disposto a fare max 2h e 30 minuti d'auto non di più, FOLGARIDA e MADONNA DI CAMPIGLIO tengono?

Grazieeee

Oppure anche Lusia. Scorso we era buona fino a valle ed il trittico delle meraviglie Piavac, Fiamme Oro, Mediolanum era in grande spolvero.

Da li? Racines. Non so quanto ci metti ma credo ti vada bene. Esposizione nord.

Se non ti dispiace fare un po di strada tra i due gironi potrebbe essere:
1°g Racines (1h 35' da Tn nord)
Poi fai il passo Giovo e trovi da dormire verso Moso in Passiria
2°gg Plan-Pfelders: sono due impianti, 1000m dsl e ottima quota (max2550) ed esposizione N.

Una alternativa potrebbe essere 1gg Tonale+1gg Pejo. Dormendo possibilmente non al passo. I paesi sul lato Trentino sono sicuramente più caratteristici.

Da li? Racines. Non so quanto ci metti ma credo ti vada bene. Esposizione nord.

Quoto, stai tranquillamente nei tempi indicati e l'esposizione a nord è perfetta.

Io ci sono stato lo scorso fine settimana e la neve in alto era una cosa incredibile, da sorriso a 54 denti ad ogni discesa...

Certo la stazione non è grande ma per due giorni io mi sono divertito come un bimbo al parco giochi.

Leggi il topic della recensione dell'admin sulla località se già non la conosci...ho postato anche qualche foto della situazione del 11/12 marzo.

Per dormire cerca come ti dicevano sopra o a Moso Di Passiria o Vipiteno e dintorni (alcune frazioni) se non trovi posto direttamente a Racines.

Vicino c'e' anche Ladurns (Colle Isarco), fa da 2000 a 1000 ed e' esposta a nord in una valle abbastanza fredda. Non so come sia messa adesso con tutto questo caldo, ma forse riesci a sciarci con lo stesso skipass di Racines.

Per Racines l'unico inconveniente potrebbe essere che da Verona, salvo inconvenienti, all'andata stai sicuramente nelle 2h30min, al ritorno c'è sempre l'incognita code da Trento ad Affi o oltre...
Io al ritorno ho impiegato oltre un ora in più che all'andata, però essendo il tuo ritorno venerdì e non domenica forse la situazione è migliore...

Come ti hanno suggerito anche Stubai è ottimo in questo periodo. Potresti valutare per il secondo giorno se alloggi in zona Vipiteno.