Consiglio su scarponi se sono validi

lago

Member
Ciao a tutti,
190660-1.jpg

ho un problema grande grande, so che tra voi ci sono esperti di attrezzatura ma vengo al dunque:
sono tornato a sciare dopo 16 anni di stop. Allora ero bravino avendo sciato per 27 anni, dai 15 ai 42 anni, facendo spesso 4 settimane bianche. Ad un certo punto ho perso l'entusiasmo ed ora, a 58 anni e finalmente in pensione, torno a sciare.
Fatta questa lunga premessa vengo al dunque. Ho ancora i miei vecchi scarponi che allora erano perfetti, almeno per me, perchè molto caldi e molto confortevoli. Secondo Voi, posso riusarli o dopo così tanti anni sono da buttare? Esteticamente paiono ancora solidi, ma chissà...... Gli sci invece inizierò a noleggiarli e poi vedrò. Forse vi serve una foto, non sono bravino col pc ma cercherò con qualche consiglio di metterla.
Grazie di cuore per le risposte
 
Ci sono state recentemente alcuni post sul tema scarponi vecchi e le risposte sono unanimi: cambiali!
Le plastiche diventano fragili e il rischio rottura in pista è alto e le conseguenze.. Spiacevoli
 
Lago e Attilaccio ma siete lo stesso utente con stesso problema con due nick diversi e due 3d uguali?
Così per capire.......

Lago "sono tornato a sciare dopo 16 anni di stop. Allora ero bravino avendo sciato per 27 anni, dai 15 ai 42 anni, facendo spesso 4 settimane bianche. Ad un certo punto ho perso l'entusiasmo ed ora, a 58 anni e finalmente in pensione, torno a sciare.
Fatta questa lunga premessa vengo al dunque. Ho ancora i miei vecchi scarponi che allora erano perfetti, almeno per me, perchè molto caldi e molto confortevoli. Secondo Voi, posso riusarli o dopo così tanti anni sono da buttare?"

Attilaccio "Ciao a tutti, riprendo a sciare dopo 16 anni di stop. Allora ero bravino avendo sciato per 27 anni, dai 15 ai 42 anni, facendo spesso 2 settimane bianche. Ad un certo punto ho perso l'entusiasmo ed ora, a 58 anni e finalmente in pensione, torno a sciare.