Neofita in cerca di aiuto.

Dalo

New member
Salve a tutti, sono un neofita dello sci d'alpinismo e quest'anno, dopo 30 anni di sci da pista, per la prima volta ho iniziato ad assaporare la montagna vera e quindi insieme ad amici che come me vivono a Roma, ho dato "l'assalto" alle cime laziali ed abruzzesi.
Fino ad oggi mi sono arrangiato con del vecchio materiale prestatomi un po' qua ed un po' ma ora che mi è presa la scimmia vorrei acquistarne del mio anche grazie alle offerte di fine stagione e quindi giungo alla fatidica domanda, cosa mi consigliate? Tenuto conto che: Sono alto 1,83, peso 80 Kg. circa, sono in buona forma fisica, sci discretamente in pista ma devo migliorare (e di molto) la mia tecnica fuori pista e le uscite sarebbero per il 99% in Appennino e quindi 800/1000 metri di dislivello o poco più.
Per consiglio intendo quello che attiene al set completo sci-attacco-scarpone.
Per gli sci pensavo al K2 Wayback, o Fischer Transalp 88, o ad Elan montati con un attacchino (Dynafit o Atk) per lo scarpone non so proprio anche se, visti ancora i miei problemi in discesa, pensavo più a curare la rigidità che la leggerezza per la salita dove riesco ancora a difendermi.
Grazie a tutti.