Head 2017 I.SL VS I.SL RD

verdino

New member
Sto sciando con gli I.SL 2017 da 165 cm. , misura classica , da 7 uscite e sono molto soddisfatto , sono 181 cm per 92 Kg. discretamente allenato , argento .
Non avendo avuto occasione di provare i I.SL RD mi resta un po' di curiosita' riguardo questo sci .
A dirla tutta un negozio al quale mi ero rivolto me li aveva consigliati ma siccome aveva solo gli I.SL RD , il dubbio che volesse rifilarmeli perchè aveva solo quelli era grande e allora ho preferito prendere gli I.SL che conoscevo bene .

Qualche buon'anima del forum li ha usati entrambi e ha voglia di dire le sue impressioni ?
Esiste la misura 170 Cm e come va ?

Grazie a chi vorra' rispondere .
 
Mi viene da dire che sono due sci piuttosto diversi. L'i.sl "negozio" è leggero, morbido e giocoso, l'RD è molto più pesante, duro e secco nelle risposte. Naturalmente cambia anche la tenuta sulle curve ampie in velocità, dove l'RD ha una stabilità simile ad un GS negozio, ma risulta nel contempo più impegnativo anche sciato come un allround. Se dovessi sintetizzare, se cerchi soprattutto la prestazione, sicuramente meglio l'RD, ma se invece vuoi uno sci per divertirti tutto il giorno su archi diversi, allora va benone il "normale", magari da affiancare in rastrelliera ad un bel GS.

PS: credo che l'RD non lo facciano in 170, considerando che è uno sci da gara deve stare nelle misure FIS.
 
Allora ho fatto la scelta giusta .

Grazie Renntiger , vedo che hai gia' fiutato la voglia che ho di aggiungere un pezzo alla mia rastrelliera .
Questo fine settimana , con le piste abbastanza libere mi è mancato un po' lo sci la lasciar correre .
Non che non mi sia divertito con l' I.SL ma per dare il meglio di se , anche sul veloce, va sempre tenuto un po' sulla lamina .

Eh si , mi sa che dovro' prendere in considerazione anche un bel GS , sicuramente per la prossima stagione .
 
Io l'i.sl "negozio" ce l'ho ed in questa stagione ci ho sciato quasi sempre e mi sono divertito un mondo... però ogni tanto sento proprio la necessità di farmi una bella giornata con il GS.
 
Visto che abbiamo i gusti in comune , anch' io mi diverto molto con l'I.SL , qual'è il tuo sci GS , quello che ogni tanto necessita per ritararsi la tecnica e ripercorrere ad uno ad uno gli insegnamenti del maestro ?
 

.

l'Head rd 183 r25,8 :D


Appero' , roba seria.

Per ridurla ad una proporzione :

I.SL : I.SL.RD. = I.SPEED : GS.RD 183 ???


È' corretto il confronto ?
perdonami l'espressione , è per farmi un idea .
Ho provato l'I.speed da 180 2017 e mi è piaciuto molto al mattino con piste belle pettinate , poi troppa gente in pista e non me lo sono più goduto complice anche un incontro ravvicinato con uno snowborder che ha perso il controllo della tavola .. ed io che non sono stato abbastanza reattivo per evitarlo .
Lo devo riprovare con più calma e convinzione .
 
Sì, il paragone è corretto, ma sono mie preferenze dovute al fatto che arrivo da una sciata old style per cui i GS mi piacciono lunghi e stretti. Gli i.speed sono pefetti da affiancare all'i.sl.
 
Top