Attilaccio
New member
Ciao, dopo 16 anni di stop ho ripreso, mi sono divertito tanto e ora, pur sapendo che è meglio il noleggio, ho deciso di comprare un paio di sci approfittando delgli sconti fine stagione. Il mio livello è, nel vecchio sistema a 6 classi, un 4 buono/5 scarso. Sono alto 1,70 peso 68/70 kg, ho 58 anni e una buona preparazione atletica grazie alla bici, 7/8000 km anno, e al tennis tavolo, 3 allenamenti settimanali. Per la ripresa ho noleggiato degli head supershape sx da 1,63 e mi sono trovato bene su neve battuta e molle ma sul ghiaccio li ho trovati con poca tenuta anche se non proprio pessimi. La sciata che mi piace è sempre e solo su pista, preferisco le curve strette, non disdegno qualche bel gigantone, non amo affatto la velocità ed essendo privo di potenza non scio di forza. Cerco uno sci non stancante per permettermi di sciare ore e ore e vorrei spendere 300 euro. Please, non ridetemi dietro so che è poco ma il portafoglio è quello..... Potete darmi qualche consiglio? Grazie 1000, ciao a tutti