Etna 11.03.2017

190489-img8168.jpg

190490-img8178.jpg


190491-img8230.jpg


190494-img8254.jpg


190492-img8260.jpg


190493-img8271.jpg
 
Paradossalmente che peccato che c'era il mare di nuvole, sarebbe satato più scenografico il mare di acqua :D
Bellissimo il cane.
 
Nord est, il più alto 3330.
si il vento ha reso tutto più emozionante.
voi?

Devo ancora vedere la traccia, ma penso siam arrivati sul bordo della Bocca Nuova, salendo dal Sapienza. L'idea era di proseguire fino al Nord Est e scendere verso Piano Provenzana, ma eravamo distrutti dal vento :skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta: (e dai fumi :PAAU)
 
Devo ancora vedere la traccia, ma penso siam arrivati sul bordo della Bocca Nuova, salendo dal Sapienza. L'idea era di proseguire fino al Nord Est e scendere verso Piano Provenzana, ma eravamo distrutti dal vento :skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta: (e dai fumi :PAAU)

a che ora avete iniziato a salire?
sopra il mare di nuvole la visibilità era abbastanza buona, però vento e freddo non scherzavano, le previsioni per il mattino davano -15 e vento a 60 km/h, ed in vetta c'erano tutti.
i sassi rivolti verso il cratere erano tiepidi, prendendoli in mano ti potevi scaldare ... incredibile.
 
a che ora avete iniziato a salire?
sopra il mare di nuvole la visibilità era abbastanza buona, però vento e freddo non scherzavano, le previsioni per il mattino davano -15 e vento a 60 km/h, ed in vetta c'erano tutti.
i sassi rivolti verso il cratere erano tiepidi, prendendoli in mano ti potevi scaldare ... incredibile.

Ma siete saliti da Piano Provenzana?

Comunque abbiam cominciato la salita verso le 8.30 All'arrivo della funivia ci siam fermati al rifugio un'oretta a decidere cosa fare e poi abbiam continuato. In cima verso le 14 mi pare. Visibilità sempre ottima sul versante sud. Il freddo e il vento c'eran tutti: è la prima volta in vita mia che salgo con termica/pile/piumino/guscio :CICCIO
 
si da Piano Provenzana.
siete riusciti ad arrivare alla bocca del cratere sud, dovrebbe essere poco meno di 3300?
 
Top