scarponi Head vector 110x evo

bontadino

Member
Ho comprato questi scarponi ma in rete non trovo nessuna info in merito.
esistono i 110 evo ma non i 110X.
Si tratta di uno smu?

In ogni caso mi ci sono trovato bene... l'unica cosa dopo le 14 (e dopo quasi 4 ore che non li riaprivo) ha iniziato a farmi malissimo il piede sinistro (un po tutto il piede) mi faceva male sia da seduto sull'interminabile matterhorn express, sia sull'ancora che porta plateau rosà (X1). ho provato a fare il primo pezzo del ventina ma è stato dolorosissimo e mi sono arreso. Sceso con le cabinovie. appena arrivato a Plan maison mi è passato così.. all'improvviso come mi era venuto.
forse li avevo stretti troppo e per troppo tempo? (con quell ivecchi non mi succedeva... un po perchè erano forse troppo larghi un poì perchè ero più ehm... giovane).

due misteri in un solo post...
 
Probabilmente è anche dovuto alle temperature di questi giorni, che magari ti hanno fatto gonfiato i piedi. La prossima volta prova a chiuderli al minimo e vedi come ti trovi.
 
Scarpone dai volumi generosi, se ti ha fatto male dopo 4 ore che non li aprivi, probabilmente ci hai sciato tutto il giorno stringendoli troppo per tenere il piede fermo e ti ha limitato parzialmente la circolazione periferica, in aggiunta a quello che ti ha già detto Renn.
Ci sono due aspetti però che dovresti prendere in considerazione:

1) Lo scarpone poteva essere troppo grande per te, sia in lunghezza, ma soprattutto in larghezza/volume interno. Questo fattore porta ad un'eccessiva chiusura dei ganci per tenere il piede bloccato
2) Potrebbe essere uno scarpone che per conformazione non è adatto al tuo piede.

La soluzione è una sola, devi essere prima di tutto certo di quanto misura realmente il tuo piede, lunghezza e larghezza e poi affidarti ad un negozio fornito ed affidabile per la scelta dello scarpone adatto. Siamo a fine stagione, magari vuoi sparare gli ultimi colpi, ma non avere fretta, lo scarpone conta più dello sci è quel fattore che trasforma una giornata da divertimento puro a tragedia.
 
il venditore ha la fama di essere molto esperto, ho provato molti scarponi ma quelli mi sembravano adattarsi meglio al mio piede.
Sicuramente ho commesso la dimenticanza di sganciarli di tanto in tanto vuoi perchè quelli vecchi erano un po' oversize e meno tecnici e non lo facevo mai, vuoi perchè ero a zermatt per la prima volta quindi avevo la testa tra le nuvole, vuoi perchè.. beh sono balengo.
Di cambiarli non credo che se ne parli... usati una volta non credo io possa renderli.
Però si riesce a capire che scarponi siano visto che in rete non trovo nulla? La Head a cui ho chiesto non mi ha ancora risposto
ciao
 

.

vedi link postato sopra...
non avevo visto, maledetto sia il tablet e chi l'ha inventato.
in che senso "non è che sia andata meglio?"
nel frattempo head si è limitata a rispondermi che la versione X ha una cosmesi differente è dedicata a punti vendita specifici.
"cosmesi"? nel senso che sono truccati come i motorini e vanno più forte (notare come sono antico, i motorini non penso esistano più), o che hanno creme e cremine e dopo una giornata sulla neve sono tutti rugosi? :)
 
Special Make Up (SMU).
La grande distribuzione si fà fare dei modelli in esclusiva sui quali può applicare prezzi inferiori senza stravolgere il mercato dei negozi più piccoli, dove il ricarico è inevitabilmente maggiore.
Sul sito del produttore non li trovi perchè non vengono distribuiti dalla rete "ufficiale".
Le differenze possono essere più o meno grandi, nel senso che potrebbero cambiare particolari come ganci e grafiche, ma potrebbero anche avere scafi diversi, fermo restando che il flex dovrebbe essere quello indicato.
Poi si potrebbe tornare ancora a parlare di come il flex sia un'indicazione abbastanza aleatoria e non tutti i flex 110 siano ugualmente rigidi, ma questa è un'altra storia...
 
non avevo visto, maledetto sia il tablet e chi l'ha inventato.
in che senso "non è che sia andata meglio?"

nel frattempo head si è limitata a rispondermi che la versione X ha una cosmesi differente è dedicata a punti vendita specifici.
"cosmesi"? nel senso che sono truccati come i motorini e vanno più forte (notare come sono antico, i motorini non penso esistano più), o che hanno creme e cremine e dopo una giornata sulla neve sono tutti rugosi? :)

Nel senso che con poco di più ho preso un modello superiore xchè quelli (110x) mi sembravano troppo pantofolosi ma alla fine i vector non si adattano al mio piede

Cosmesi nel senso di grafica e colori , tutto li ....comunque non mi sono sembrati una brutta imitazione , almeno nelle ore che li ho tenuti su in negozio :D
 
Top