Info su Alpendorf/Wagrain/Flachau

kruder396

New member
Ragazzi, il mio sci club (Avezzano) ha proposto per l'anno prossimo una settimana bianca a Alpendorf/Wagrain/Flachau con l'hotel a St Johann .. vorrei chiedere:

- come è il comprensorio?
- la posizione si St Johann rispetto al comprensorio come vi sembra? troppo distante da Flachau?
- consigli?

Grazie !
 
Il comprensorio è bellissimo ... forse wagrain come posiziione è più centrale ma se avete il vs pullamn che vi porta a sciare non mi farei nessun problema ... potete andare tranquillamente anche a zauchensee e spingervi fino a reiteralm-sclhdming che merita assolutamente la pena.
Quando siamo stati su di la un po di anni fa noi eravamo a Wagrain e abbiamo preso la macchina solo per andare a Hochkonig e Shladming mentre tutto il resto lo abbiamo fatto con impianti e skibus.
 
Si.. C'è la pista a lui dedicata che scende in paese, sulla quale trovai più traffico che in tangenziale alle 8. Un delirio!
 

.

Flachau non mi ha mai esaltato come piste..su un lato son tutte uguali lunghe ma con poca personalita, ,sull'altro è pieno di pistini.
Tra i grossi austriaci per me è il meno interessante
 
Ci si va in pellegrinaggio
Esatto e questa e' la statua in legno a lui dedicata che trovi nel parcheggio principale dove c' e' pure la sua scuola di sci


Screenshot_20221220-202048_Chrome.jpg
 
arrivando in autostrada da villach per flachau devo passarmi i tunnel e pagare
sono costretto a pagare prezzo intero andata e ritorno o ci sono dei pacchetti?

grazie
 
arrivando in autostrada da villach per flachau devo passarmi i tunnel e pagare
sono costretto a pagare prezzo intero andata e ritorno o ci sono dei pacchetti?

grazie
Lo saprai gia' che il primo salendo lo puoi evitare facendo il passo , volendo anche il secondo continuando verso Ober , Radstadt e Altenmark......
Non so se vale la pena specialmente in inverno , io l' ho fatto in estate senza fretta tornando da Salzburg e ho risparmiato circa 20 €
 
Lo saprai gia' che il primo salendo lo puoi evitare facendo il passo , volendo anche il secondo continuando verso Ober , Radstadt e Altenmark......
Non so se vale la pena specialmente in inverno , io l' ho fatto in estate senza fretta tornando da Salzburg e ho risparmiato circa 20 €
grazie
avevo visto che potrei fare il giro per sopra, ma vorrei far la cosa più comoda, visto che saremo un 5 auto...
 
arrivando in autostrada da villach per flachau devo passarmi i tunnel e pagare
sono costretto a pagare prezzo intero andata e ritorno o ci sono dei pacchetti?

grazie
occhio che non c'è neve se non è venuto qualcosa ieri, ma data la quota avrà preso un'altra lavata da metà in giù
 
Lo saprai gia' che il primo salendo lo puoi evitare facendo il passo , volendo anche il secondo continuando verso Ober , Radstadt e Altenmark......
Non so se vale la pena specialmente in inverno , io l' ho fatto in estate senza fretta tornando da Salzburg e ho risparmiato circa 20 €
la cosa strana è che da googlemaps sembra che saltando il primo tunnel, si possa rientrare dopo il casello, quindi fare il secondo tunnel a scrocco:unsure:

a me comunque basterebbe un biglietto andata / ritorno e prezzo ridotto
 
Top