Ski indoor / endless slope

:D
Però per migliorare alcuni movimenti può risultare utile.
Sopratutto il fatto di vedersi allo specchio e così allenare il gesto tecnico
 
Che figata! Chissà quali sono le sensazioni!

hai presente correre su un tapis roulant? è peggio!

Ragazzi, non fatevi lobotomizzare da un videino ben fatto, la fisica della sciata non si emula su un tappeto, io ricordo bene le piste in sintetico, che andavano di moda a fine anni 80, ma non conduci, derapi, perchè logicamente non puoi scorrere sulla lamina, quindi è un costoso giocattolo che se può avere un vago fine didattico (che poi avrei dubbi anche su quello) certamente diventa una noia mortale per uno che sa già sciare.

Piuttosto compratevi un paio di sci d'erba o di rollerblade se proprio volete avere delle sensazioni simili allo sci vero.
 
hai presente correre su un tapis roulant? è peggio!

Ragazzi, non fatevi lobotomizzare da un videino ben fatto, la fisica della sciata non si emula su un tappeto, io ricordo bene le piste in sintetico, che andavano di moda a fine anni 80, ma non conduci, derapi, perchè logicamente non puoi scorrere sulla lamina, quindi è un costoso giocattolo che se può avere un vago fine didattico (che poi avrei dubbi anche su quello) certamente diventa una noia mortale per uno che sa già sciare.

Piuttosto compratevi un paio di sci d'erba o di rollerblade se proprio volete avere delle sensazioni simili allo sci vero.

l'hai mai provato????
 
Però io di maratoneti, mezzi maratoneti ed atleti vari che si allenano sul tapis roulant ne vedo sempre tantissimi...

Poi: se non l'hai mai provato come fai a dire che non conduci? A me sembra che in motli video (ce ne sono parecchi su youtube) ci siano parecchie persone che conducono. E poi non tutti conducono... la conduzione è l'ultimo stadio dell'apprendimento!
 
hai presente correre su un tapis roulant? è peggio!

Ragazzi, non fatevi lobotomizzare da un videino ben fatto, la fisica della sciata non si emula su un tappeto, io ricordo bene le piste in sintetico, che andavano di moda a fine anni 80, ma non conduci, derapi, perchè logicamente non puoi scorrere sulla lamina, quindi è un costoso giocattolo che se può avere un vago fine didattico (che poi avrei dubbi anche su quello) certamente diventa una noia mortale per uno che sa già sciare.

Piuttosto compratevi un paio di sci d'erba o di rollerblade se proprio volete avere delle sensazioni simili allo sci vero.

Mah, dai video sembra qualcosa di diverso rispetto alle piste in sintetico da te citate, sembra somigliare di più al Neveplast........peraltro dai video si vede gente che non sa sciare, ma anche alcuni che conducono.
Quindi credo che occorrerebbe il giudizio di chi l'ha provato.

Domanda: qualcuno ha mai sciato sulle piste rivestite dai tappeti di Neveplast?
 
Onestamente Teo mi sembra molto più sensato e simile allo sci vero rispetto allo sci d'erba......
Le piste in sintetico degli anni 80/90 erano tutt'altra cosa rispetto a questo tappetone....
 
si ma appena si ferma con i quadricipiti in fiamme il telemarker viene immediatamente catafottuto sul cartellone alle sue spalle...

...alle nostre esigenze non ci pensa mai nessuno:mann:
 
Top