ho riparato gli sci ma mi hanno perso parte dell'attacco!!!

danidani

New member
Ciao a tutti,
sono furibonda! Ho portato a riparare gli sci da telemark, vista la scarsa neve nel centro italia mio marito aveva fatto un rigore al lato! Qui a Roma non abbiamo molta scelta, quindi 55 euro per riparazione e soletta.
Giovedì vado a riprendere gli sci li metto nella sacca e ieri dopo una copiosa nevicata a roccaraso tiriamo fuori gli sci andiamo sulle piste li posiamo a terra ed al momento di infilare lo scarpone ci accorgiamo che manca la parte dietro dell'attacco cobra rottafella praticamente la parte x far attaccare lo scarpone!!!!! Mio marito nero nero per non poter sciare (meno male che avevamo lo snowboard altrimenti 200 km al vento...) chiamo il centro che ha riparato gli sci ma mi negano tutto dicono che loro non ci entrano nulla e che il pezzo non capiscano quale sia (quanti sci da telemark ripareranno a roma secondo voi?????????)oggi pomeriggio andrò in negozio, ma secondo voi c'è modo di tutelarmi? io rivoglio il pezzo dello sci, non è giusto che oltre la spesa di 55 euro ci debba rimettere anche l'attacco!!!grazie

Premesso che hai tutta la mia solidarietà, temo che dipenderà dall'onesta di chi ti ha sistemato gli sci: la tua parola contro la sua, ma non sono un avvocato

Quando ritiri l'attrezzatura dopo una riparazione è opportuno controllare che sia stato fatto bene il lavoro e che ci siano tutti i pezzi... presentarsi dopo una settimana e sostenere che manca un pezzo ha poco senso...

In quale negozio sei andata ??
Ma che vi devo dire sull'onestà non saprei, per telefono mi continuava a dire che non capiva, che l'attacco loro non lo smontano e che non erano stati loro...ma lo sci ha fatto sacca/pista e tra le altre cose per togliere il pezzo dei rottefella non è proprio così semplice la parte va schiacciata e girata quindi è impossibile che sia scivolata .... il negozio è one race ci vado da anni, ma ieri si sono proprio alterati per telefono...ed oggi ho deciso di fare un giro di telefonate su roma ed ho scoperto che è anche il più' caro in assoluto :( come ci sono rimasta male

- - - Updated - - -

Quando ritiri l'attrezzatura dopo una riparazione è opportuno controllare che sia stato fatto bene il lavoro e che ci siano tutti i pezzi... presentarsi dopo una settimana e sostenere che manca un pezzo ha poco senso...

vero ho controllato sommariamente la riparazione mea culpa, avevo staccato ed andavo di corsa ho preso ed infilato nella sacca il tutto (immagina la gioia di mio marito ieri!) ma dopo anni che vado allo stesso posto sinceramente non me lo aspettavo...

.

Caro mi sembra caro, non so che tipo di riparazione sia stata fatta e non conosco che tipo di lavorazione possa essere necessaria su uno sci da telemark, suppongo abbastanza simile ad uno da pista, in genere lamine + soletta siamo nell'ordine dei 25/30 €, per lo meno qui al nord, per il resto Teo ha detto tutto.

Caro mi sembra caro, non so che tipo di riparazione sia stata fatta e non conosco che tipo di lavorazione possa essere necessaria su uno sci da telemark, suppongo abbastanza simile ad uno da pista, in genere lamine + soletta siamo nell'ordine dei 25/30 €, per lo meno qui al nord, per il resto Teo ha detto tutto.

Si gli sci sono identici un po più' stretti ma la concezione è la stessa. Chiamando i due negozi che lo fanno qui da noi uno 35 e l'altro 40 euro soletta lamine e riparazione, insomma molto meno!!!!
Ho ricontattato il signore del negozio mi ha proposto di andare da lui e trovare insieme una soluzione, già mi è sembrato più' disponibile mi ha detto che in negozio il pezzo non si trova ma in caso ci facciamo mandare un sostituto! molto meglio di ieri...sicuramente non porterò più' li i miei sci, ma almeno forse riesco a recuperare il pezzo!
Se c'è qualcuno di Roma mi può consigliare qualche posto per fare questi lavori? grazie ancora

Molti giudicano One Race il migliore su Roma, sei stata sfortunata direi.

Sicuramente è una mia paranoia ma quando sento che qualcuno ha portato a fare sistemare gli sci in città o comunque in pianura mi fa sempre un po' strano
A quel punto tanto vale portargli alla Decathlon
A parer mio vai più sul sicuro lasciandoli sistemare a qualcuno su in montagna

Sicuramente è una mia paranoia ma quando sento che qualcuno ha portato a fare sistemare gli sci in città o comunque in pianura mi fa sempre un po' strano

Mmmmmmhhhhh vediamo...
Ci sarebbe Ornello, laboratorio di grossa reputazione. Ma è in mezzo alla pianura padana...
Che facciamo, meglio evitare???
Dai, per cortesia, luoghi comuni no.
OneRace dopo anni di ottima attività è uno dei 9 racing point Atomic in Italia, evidentemente sa il fatto suo.
Magari in questo caso è colpevole, dunque speriamo rimedi...

Mmmmmmhhhhh vediamo...
Ci sarebbe Ornello, laboratorio di grossa reputazione. Ma è in mezzo alla pianura padana...
Che facciamo, meglio evitare???
Dai, per cortesia, luoghi comuni no.
OneRace dopo anni di ottima attività è uno dei 9 racing point Atomic in Italia, evidentemente sa il fatto suo.
Magari in questo caso è colpevole, dunque speriamo rimedi...

Ma sicuramente sanno fare il loro lavoro, magari anche meglio dei Montanari
Un amico li ha da poco portati a sistemare a Mestre in via miranese dove si è sempre trovato bene e me lo raccomandata ogni volta, ma cosa vuoi che ti dica, sarà anche un luogo comune ma a me sembra una forzatura
Come se uno portasse la barca in cantiere a Cortina!😁
Scherzo ovviamente!
Avevo esordito dicendo che era una mia para

Veramente i laboratori migliori, con gli skiman più competenti, sono quasi tutti in pianura...
Spesso in montagna trovi skiman che fanno lavori stagionali, e sempre più spesso trovi ragazzi che non sanno far altro che accendere un lab e farci passare gli sci dentro

Un amico li ha da poco portati a sistemare a Mestre in via miranese dove si è sempre trovato bene e me lo raccomandata ogni volta, ma cosa vuoi che ti dica, sarà anche un luogo comune ma a me sembra una forzatura

fa bene a raccomandartelo... lucio è un ottimo skiman, serio e onesto... oltre che l'unico rimasto in quel mortorio sociale che è ormai diventata mestre...

Veramente i laboratori migliori, con gli skiman più competenti, sono quasi tutti in pianura...
Spesso in montagna trovi skiman che fanno lavori stagionali, e sempre più spesso trovi ragazzi che non sanno far altro che accendere un lab e farci passare gli sci dentro

Concordo con Teo lo sorso anno al Tonale lo skiman portava una sbornia della sera precedente molto molto evidente, ed era sicuramente alle prime armi :D:D