Dilemma scarponi principiante

maddymaddy

New member
Buongiorno, mi sono appena iscritta. Ho un dilemma che mi affligge da diversi giorni. Sono una principiante ho 32 anni, sono alta 1,57 e peso 50 kg ma sono molto allenata muscolarmente perchè in palestra faccio pesi costantemente e "pesantemente". Vorrei comprare uno scarpone senza spendere troppo e nella mia piccola città ho trovato due sole alternative: uno è uno scarpone Head Vector Evo 80 a € 200,00 scontato, in un altro negozio invece (commerciante da 40 anni e soccorritore alpino) mi è stato consigliato un modello RACE JUNIOR PRO 60 marca Tecnica da € 80,00 scontati. Ora i miei dilemmi sono:
- scarpone donna VS scarpone junior. Prestazioni?
- La flessibilità? 80 Vs 60. Vero che sono piccolina e magra ma sono anche abbastanza "forte"
- Durata nel tempo di uno scarpone junior? il mio maestro mi ha voluto dire che i junior durano meno nel tempo
- Progressione e miglioramento tecnica cosa è meglio?

Premetto che io farei una settimana bianca da 4 giorni l'anno e quando fa la neve nella mia zona abbiamo impianti a 20 km dalla mia città. Siccome 120 euro li investirei su altro eventualmente vorrei sapere se vale la pena risparmiare... più che altro non vorrei trovarmi fra due anni a doverli ricomprare.

Ultima modifica:
Ciao

ho dato un occhio al sito della Head e sembra non esistere il modello Vector Evo 80, potrebbe essere di qualche anno fa, ma su Maxi Sport vedo un Head Vector Evo 80 SMU, se fosse uno SMU bisognerebbe capire che scarpone sia realmente. Il Tecnica RACE JUNIOR PRO 60 credo sia di qualche anno fa.

Sullo scarpone è bene non risparmiare essendo il componente più importante, ma prima di investirci sopra un pò di soldi è bene andarci per grado, quindi forse meglio un noleggio:

sei nella fase iniziale e se lo sci ti conquista sicuramente progredirai e di conseguenza il materiale che acquisti ora potrebbe non andarti più bene tra un paio di anni.