maddymaddy
New member
Buongiorno, mi sono appena iscritta. Ho un dilemma che mi affligge da diversi giorni. Sono una principiante ho 32 anni, sono alta 1,57 e peso 50 kg ma sono molto allenata muscolarmente perchè in palestra faccio pesi costantemente e "pesantemente". Vorrei comprare uno scarpone senza spendere troppo e nella mia piccola città ho trovato due sole alternative: uno è uno scarpone Head Vector Evo 80 a € 200,00 scontato, in un altro negozio invece (commerciante da 40 anni e soccorritore alpino) mi è stato consigliato un modello RACE JUNIOR PRO 60 marca Tecnica da € 80,00 scontati. Ora i miei dilemmi sono:
- scarpone donna VS scarpone junior. Prestazioni?
- La flessibilità? 80 Vs 60. Vero che sono piccolina e magra ma sono anche abbastanza "forte"
- Durata nel tempo di uno scarpone junior? il mio maestro mi ha voluto dire che i junior durano meno nel tempo
- Progressione e miglioramento tecnica cosa è meglio?
Premetto che io farei una settimana bianca da 4 giorni l'anno e quando fa la neve nella mia zona abbiamo impianti a 20 km dalla mia città. Siccome 120 euro li investirei su altro eventualmente vorrei sapere se vale la pena risparmiare... più che altro non vorrei trovarmi fra due anni a doverli ricomprare.
- scarpone donna VS scarpone junior. Prestazioni?
- La flessibilità? 80 Vs 60. Vero che sono piccolina e magra ma sono anche abbastanza "forte"
- Durata nel tempo di uno scarpone junior? il mio maestro mi ha voluto dire che i junior durano meno nel tempo
- Progressione e miglioramento tecnica cosa è meglio?
Premetto che io farei una settimana bianca da 4 giorni l'anno e quando fa la neve nella mia zona abbiamo impianti a 20 km dalla mia città. Siccome 120 euro li investirei su altro eventualmente vorrei sapere se vale la pena risparmiare... più che altro non vorrei trovarmi fra due anni a doverli ricomprare.
Ultima modifica: