Pezzo di ricambio base in plastica attacco dynafit vertical ft 12

Dropper

Member
Buongiorno ho rotto la base in plastica sotto il puntale dell'attacco dynafit vertical ft 12, su internet ho trovato solo su un sito il pezzo che cerco, ma per il modello vertical st, avete idea di dove possa trovarne uno adatto al mio attacco? Oppure vanno bene anche quelli del vertical? (mi preoccupa il fatto che magari hanno spessori diversi e poi la levetta non blocca più bene, ma se la parte del puntale in metallo è proprio identica non dovrebbero esserci problemi)
Ho chiesto anche all'unico negozio in zona che vende dynafit e non ce l'ha.

Comunque preferirei trovare la sua base nell'eventualità di rivendere l'attacco in futuro

190026-received1308627662563248.jpeg

190027-img201703061905534.jpg

Ultima modifica:
Secondo me è riparabile con un po di colla epoxy, meglio se bicomponente. Tanto quella parte della piastrina serve a poco, lavora solo in salita quando la leva è in posizione di blocco e spinge verso il basso. Potresti eventualmente rinforzarla con un foglietto di plastica sagomato giusto per entrare nello scarico.

Scirivi a dynafit e chiamali per il ricambio...ocio che spediscono con posta ordinaria con tempi di consegna biblici, eventualmente puoi chiedere ad un rivenditore di fare da intermediario. Facile che ci vorrà del tempo, quindi, il mio consiglio è di chiedere il ricambio e nel frattempo riparare l'esistente ed andare a skiare...

Ho mandato un email a dynafit, tanto ho tempo, l'attacco è in quelle condizioni perchè in quel punto si è troncato lo sci.
Nessuno sa se la base della versione st è buona anche per l'ft?
La soluzione colla la lascerei per ultima se avrò trovato gli sci ma non avrò ancora risolto con l'attacco (potrei anche bucarlo davanti e rinforzarlo con una vitina nello sci)

Ho mandato un email a dynafit, tanto ho tempo, l'attacco è in quelle condizioni perchè in quel punto si è troncato lo sci.
Nessuno sa se la base della versione st è buona anche per l'ft?
La soluzione colla la lascerei per ultima se avrò trovato gli sci ma non avrò ancora risolto con l'attacco (potrei anche bucarlo davanti e rinforzarlo con una vitina nello sci)

hai tempo anche di resuscitare, che non avrai risposta...:skifrusta: credo abbiano il servizio post vendita solo per proforma, o tutte le email gli finiscono in spam e non controllano :evil:

detto questo, la base dei vertical dovrebbe esser la stessa sia st che ft, prova a misurare la distanza fra i fori.

forse trovi delle piastre su internet, tipo kreuzspizte...se no investi 150 euro e prendi i nuovi turn

Ora, non sono un super esparto della genesi dynafit, ma quell puntale con 5 viti mi sembra quello del vertical, mica del radical(che dovrebbe averne solo 4).

comununque io ho telefonato una volta in dynafit, mi hanno risposto, e hanno fatto in modo di farmi avere quello che serviva...ecco la spedizione con posta ordinaria a saperlo, pagavo volentieri il corriere...

.

Si, ho appena chiamato e mi hanno detto che me lo inviano e pagano loro (se gli è rimasto il pezzo in magazzino, perché è fuori produzione), top! Intanto provo ad aggeggiare con quello che mi è rimasto.

Ora, non sono un super esparto della genesi dynafit, ma quell puntale con 5 viti mi sembra quello del vertical, mica del radical(che dovrebbe averne solo 4).

Infatti il dubbio era Vertical FT / Vertical ST.

Per quel che ne so l´unica differenza tra i due modelli é quel pezzo di plastica simil-carbonio che decora lo spazio tra i due pezzi dell´attacco.

... ah già: e le rondelle che precaricano le molle di rilascio portando il valore massimo da 10 a 12.
E il tutto (ai tempi) per meno di 200 Euro aggiuntivi... un affarone.

Pur non essendo esattamente un fan di Dynafit ho avuto un´esperienze positiva: una volta ho perso (senza neanche accorgermene) uno stopper e me ne hanno spediti due completi.

Prima li ho contattati tramite il loro sito web (in tedesco)
Poi ho pensato che avrei fatto prima per telefono.
Al telefono hanno fatto un sacco di storie, che devo andare da un rivenditore, che con utenti privati non possono...

Due giorni dopo avevo un pacchetto nella posta.

Infatti il dubbio era Vertical FT / Vertical ST.

Prima li ho contattati tramite il loro sito web (in tedesco)
Poi ho pensato che avrei fatto prima per telefono.
Al telefono hanno fatto un sacco di storie, che devo andare da un rivenditore, che con utenti privati non possono...

Due giorni dopo avevo un pacchetto nella posta.

come li hai convinti?

io devo far recapitare un paio di scarponi all'atomic, ma vogliono che li spedisca un rivenditore (secondo loro uno caso va bene), ma non trovo un rivenditore simpatico visto che li ho presi altrove...uff

come li hai convinti?

io devo far recapitare un paio di scarponi all'atomic, ma vogliono che li spedisca un rivenditore (secondo loro uno caso va bene), ma non trovo un rivenditore simpatico visto che li ho presi altrove...uff

Posso solo immaginare che il mio messaggio attraverso il sito web sia capitato nelle mani di una persona più collaborativa di quella con cui ho parlato al telefono.

Peraltro per iscritto avevo spiegato che avevo trovato degli stopper su Ebay, senza però i clips che li tengono in sede e se cortesemente potevano farmi avere i pezzetti, anche a mie spese.
Trovarmi due stopper nella posta é stata una sorpresa.

boh...dynafit anche per domande abbastanza semplici non mi ha mai risposto
adesso per es. atomic l'ho contattata via fb e son stati precisi e veloci...anche se vogliono lo scarpone spedito da un rivenditore :skifrusta: continuerò a cercarne e ne troverò uno gentile...

Il pezzo me l'hanno trovato e me lo spediscono, quindi tutto risolto. (mi hanno anche già avvertito che ci potrebbe mettere anche due settimane ad arrivare)
Direi direi che l'assistenza è stata ottima, sono rimasto soddisfatto e sorpreso.
Io li ho contattati per telefono e dopo aver spiegato che il negozio più vicino a me era a 40 km e non aveva il prezzo di ricambio, mi hanno subito detto che me lo avrebbero spedito. Mi hanno fatto mandare un'email (a salewa) dicendomi di inserire le foto del pezzo rotto, nome delle persona con cui avevo parlato per telefono e il mio indirizzo a cui spedire. Poi mi hanno ricontattato per confermarmi che mi avrebbero spedito il pezzo.

proprio da sorpresa, bene!!

proverò a chiamarli per le mia domande banali :TTTT

hai scritto a salewa, perchè dynafit è un loro marchio ad ora