Kleiner Jaufen (Giavo piccolo) 05.03.2017

snowfox

Member
Giretto "salvagiornata" in zona Braies, mentre giù in Pusteria pioveva, e su il rischio valanghe era salito a 4, la conoscenza di una local (santa donna) ci ha portati a questa gita fattibile anche in condizioni non altrimenti sicure.

Vabbè per iniziare un video "riassuntivo":

Partenza da Brüggele/Brückele (Ponticello) verso sud lungo il sentiero n°4, verso la Rossalm (Malga Cavallo) e la sua ricca riserva di grappa al cirmolo.

kleinerJaufen1
190023-whatsapp-image-2017-03-06-at-09.23.59-1.jpeg

primo tratto sul piano

Neve scarsa al parcheggio ma subito la situazione è andata migliorando...più neve, meno bagnata ...ma mai superpow. Siamo saliti sempre lungo il sentiero, pregustando e pianificando i boschetti da spolverare in discesa. Ho avuto conferma della criticità della situazione neve in giornata mentre mi sono spostato 2 metri dalla traccia per fare una foto da un tavolino...è bastato spostarsi di poco in fresca e WUUUUMMMMM !!! Un bell'avvertimento chiaro e tondo a non far cagate...recepito, grazie montagna.

kleinerJaufen2
190024-whatsapp-image-2017-03-05-at-17.37.06.jpeg

quasi arrivati alla Rossalm

Raggiunta la rossalm abbiamo girato verso nord-est e risalito l'ultimo pendio (spazzato dal vento e pieno di sassi esposti) verso la cima. Occhio alle cornici sul lato nord.

kleinerJaufen3
190025-whatsapp-image-2017-03-06-at-09.23.59.jpeg

ultimi metri prima della vetta


Primo tratto di discesa con alcune super curvette polverose, e poi bella pausa sfondandoci di grappe e cibo. Poi boschetti (altro WUMMM).

Qui trovate mappa e gpx: https://www.outdooractive.com/de/sk...en/kleiner-jaufen-ueber-die-rossalm/109430029 .
 
Ultima modifica:
incredibile, stavo per postare un report anche io del giavo piccolo!! noi siamo saliti venerdi, condizioni buone ma ancora il fondo non era perfetto sotto,
sopra anche noi abbiamo trovato spellato il traverso per arrivare, poi situazione molto buona.
Bellissimo video, complimenti

saluti
 
Fondo ce n'era proprio poco...per fortuna ha buttato tanto tra sabato e domenica. Gran bel giro per "sicurezza" e "grappevolezza"
 
Top