Durata sci ..i miei saranno finiti?

ciaps

Member
Salve a tutti ho usato la funzione cerca ma i 3d analoghi sono tutti abbastanza vecchi e quindi ripropongo la questione. Ieri in preparazione della settimana bianca ho portato gli sci a rifare lamine e sciolina (atomic d2 gs) l'addetto ha guardato lo sci un po' stranito...saranno troppo vecchi? Sono uno sciatore abbastanza pesante (79kg ora ma prima anche 92) scio 6 giorni l'anno, sciata oro base (secondo quanto dice il maestro) gli sci sono in lunghezza 179 e credo fossero il secondo anno dei d2 quindi dovrebbero essere 2009/2010 la soletta è stata rifatta lo scorso anno. Che faccio ? Scio quest'anno e poi ricomincio a leggere le recensioni?;-)

Hanno sciato una cinquantina di giorni, quindi.....non dovrebbero essere affatto finiti, a meno che tu non sia uno Jansrud della domenica che li piega come giunchi. Ovviamente se li hai portati negli anni a preparare da qualche macellaio mancato è un altro paio di maniche.
Per la cronaca ho un paio di sci del 2010 con 140 giornate sciate, però li ho tenuti bene e, su nevi non durissime, vanno ancora bene.

Salve a tutti ho usato la funzione cerca ma i 3d analoghi sono tutti abbastanza vecchi e quindi ripropongo la questione. Ieri in preparazione della settimana bianca ho portato gli sci a rifare lamine e sciolina (atomic d2 gs) l'addetto ha guardato lo sci un po' stranito...saranno troppo vecchi? Sono uno sciatore abbastanza pesante (79kg ora ma prima anche 92) scio 6 giorni l'anno, sciata oro base (secondo quanto dice il maestro) gli sci sono in lunghezza 179 e credo fossero il secondo anno dei d2 quindi dovrebbero essere 2009/2010 la soletta è stata rifatta lo scorso anno. Che faccio ? Scio quest'anno e poi ricomincio a leggere le recensioni?;-)

Se tu hai finito i tuoi sci dopo 12 giorni, i miei Redster GS che ne avranno una 60ina e i miei SC che ne avranno almeno il doppio dovrebbero essere sbriciolati!! - in effetti i miei SC sono da cambiare, ma non da buttare del tutto -

Se li hai comprati nuovi, dormi tranquillo: se li hai comprati usati, dipende dal "primo piede"...

(PS: i sono sopra il quintale, con gli sci ci insegno e ci scio in campo libero e infatti dopo 3 stagioni mediamente li massacro...)

ottimo grazie ad entrambi delle risposte.
In effetti i giorni di sci non sono tanti (6*7=42) però ricordavo che con i vecchi materiali si diceva che gli sci dopo un po' di anni si sfibravano...in ogni caso meglio così anche perchè con questi mi trovo bene, li trovo belli tosti ma arrivo a sera senza essere stanco

dipende anche da quanto sono passati in macchina.
se te li fa passare un bestione cane che ruzza e leva soletta dopo 5 giri sono praticamente da buttare.
uno bravo bravo con la manina giusta te li fa durare, e diciamo normale manutenzione a mano, 10 giri li fanno.

.

mi sa che quello finito era lo skiman... praticamente seminuovi, sciaci per altri 6/7 anni tranquillo!