Cosiglio taglia giacca patagonia goretex

bobo57

New member
Salve a tutti.
Volevo regalarmi una giacca in goretex e avevo pensato a una Patagonia.
Non avendo possibilità di acquisto presso un negozio specializzato sarei obbligato ad acquistare la giacca online direttamente sul sito patagonia.
Desideravo ricevere un consiglio sulla taglia.
Per dare un esempio, possiedo già una giacca da sci DKB taglia 56 e una giacca da sci Phenix taglia 54. Tutte e due moooolto commode (non mi piace sentirmi 'avvolto' quando scio).
L'intenzione sarebbe anche di utilizzare la giacca in goretex accoppiata eventualmente a piu' strati.

Grazie 1000 in anticipo

Roberto

Sarebbe utile avere le tue misure.

Io sono 184cm x 75kg. Taglia giacca dell'abito è 50. Ho un sacco di roba Patagonia, praticamente tutta in taglia M.

Recentemente ho acquistato proprio una giacca Patagonia, nel loro negozio a Milano, modello 'Primo Down Jacket' colore Navy Blue. Ho preso una size L, e l'ho pagata 650 Euro. Ha una vestibilità abbastanza ampia (io uso giacche tra 52 e 54, a seconda di modelli e drop). Per quanto possa servire, è abilitata ad essere rintracciata da tecnologia 'Recco', e l'ho trovata calda (da quando la utilizzo non mi metto più altri strati sotto, ma solo l'intimo), fantastica e consigliatissima. Provengo da un altro completo Patagonia acquistato quasi 25 anni fa!!

Sarebbe utile avere le tue misure.

Io sono 184cm x 75kg. Taglia giacca dell'abito è 50. Ho un sacco di roba Patagonia, praticamente tutta in taglia M.

Grazie per la risposta
Io sono meno alto (172 cm):D e piu' muscoloso (+- 80kg):D

- - - Updated - - -

Recentemente ho acquistato proprio una giacca Patagonia, nel loro negozio a Milano, modello 'Primo Down Jacket' colore Navy Blue. Ho preso una size L, e l'ho pagata 650 Euro. Ha una vestibilità abbastanza ampia (io uso giacche tra 52 e 54, a seconda di modelli e drop). Per quanto possa servire, è abilitata ad essere rintracciata da tecnologia 'Recco', e l'ho trovata calda (da quando la utilizzo non mi metto più altri strati sotto, ma solo l'intimo), fantastica e consigliatissima. Provengo da un altro completo Patagonia acquistato quasi 25 anni fa!!

Grazie per la risposta
Avendo detto che la giacca veste 'abbastanza ampia' credo che per me una 'L' doverebbe adare bene comunque potresti dirmi le tua altezza e peso ?

Ciao.
Io ho provato qualche giorno fa una Giacca mod. Reconnaissance. Mis.L e mi era enorme, la M mi era perfetta.
Sono 1,73 x 88 kg

.

Grazie per la risposta
Io sono meno alto (172 cm):D e piu' muscoloso (+- 80kg):D

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta
Avendo detto che la giacca veste 'abbastanza ampia' credo che per me una 'L' doverebbe adare bene comunque potresti dirmi le tua altezza e peso ?

una L per 172 cm? allora uno di 190 cosa compra? :PAAU
vai sul sito patagonia seleziona un capo e nella scelta taglia trovi le misure del corpo corrispondenti

Avendo detto che la giacca veste 'abbastanza ampia' credo che per me una 'L' doverebbe adare bene comunque potresti dirmi le tua altezza e peso?

Per 1.72 e 80kg secondo me ti andrebbe bene una 'M' (che, tra l'altro, si dovrebbe trovare più facilmente: nel modello/colore che ho preso io, la taglia più difficile da trovare era proprio la 'L').
Mi porta un po' fuoristrada il fatto che tu non la voglia avvolgente...
(io sono 1.80 e 92kg)

compri entrambe le misure e fai recesso su quella che non va

Una M categorica, la L va bene a quelli alti 185-188, anche per 100kg
io supero un po' l'190 e la xl mi sta molto comoda

uguale alla mia....acquistata online a455 in saldo a gennaio, avevo preso una L e l'ho rimandata indietro prendendo al suo posto una M...se c'era avrei preso una S visto che anche la M mi sta un po' larga e le maniche sono lunghe (sono alto181 cm e peso 85kg)
Cmq sul sito di Patagonia specificano la vestibilità della giacca (avvolgente, attillata, regolare e morbida): ad esempio per quanto riguarda un pile Patagonia che ho acquistato recentemente in un negozio fisico (trattasi del modello
[FONT=&quot]M's Performance Better Sweater™ Hoody che veste attillato) ho dovuto prendere una L[/FONT]