North Face m front point jacket...cosa è?

Chicco#32

Well-known member
Ciao a tutti, ho trovato all'outlet il guscio/kway in oggetto, eccolo qui:

https://www.google.it/url?sa=t&sour...ggdMAA&usg=AFQjCNEvNX-l0rEXYJxLmkZBA_MgLNkj_g

È in arancione, cosi:

https://www.bike24.com/p2137453.html

Il prezzo è ottimo...168 euro....il problema è che loro lo spacciano per un capo estivo, anche se era in una vetrina invernale (su un manichino sciatore), al max all season .... a me servirebbe appunto in estate nelle escursioni sulle.dolomiti in caso di vento freddo o pioggia, voi che ne dite? È adatto? O è un guscio invernale?

378c8b6c92bb048f401b13b8f4c2e166.jpg

319102aef027b2baae0c9f904ed43239.jpg

Grazie

Mauro

Ocio, che dai commenti sul sito Tnf che hai postato dicono che è invernale. Peraltro se è vero che è un 3L, la vedo dura in piana estate.
Però mi suona strano che un capo che di listino sul sito Us si trova a 549 dollari, in Italia sia fuori a 168 euro... Ancora più strano che non sia presente sul sito .it. Che sia caduto da un container?

Non riesco a capire qual'è il tuo problema?

Se non è imbottito...puoi usarlo 365 giorni l'anno

È prezzo outlet....se non ho capito male è il colore 2015...ora come vedete sul sito della casa è proposto in altri colori....

Blizzy e Pizz avete pareri contrapposti....

:D

Cosa significa 3L? Scusate ma sono ignorante

Se effettivamente è un guscio 3L lo puoi utilizzare per le tue esigenze senza problemi come ti ha già detto Pizz

Ocio, che dai commenti sul sito Tnf che hai postato dicono che è invernale. Peraltro se è vero che è un 3L, la vedo dura in piana estate.
Però mi suona strano che un capo che di listino sul sito Us si trova a 549 dollari, in Italia sia fuori a 168 euro... Ancora più strano che non sia presente sul sito .it. Che sia caduto da un container?

All' outlet di Cornuda capita di trovare sconti così alti, non è la prima volta, probabilmente è un ultimo pezzo.

- - - Updated - - -

Cosa significa 3L? Scusate ma sono ignorante

Goretex tre strati non imbottito
Ma non lo hai provato o toccato con mano?

Certo, se lo indossi in giornate soleggiate è un suicidio ma se il tuo scopo è averlo nello zaino e indossarlo se piove o c'è vento forte, non vedo il problema

.

Ah beh, se è in outlet ci può stare. Anche a Mendrisio si fanno affaracci, di tanto in tanto.
Ma un 3L per l'estate, a meno di fare passeggiate oltre i tremila, io non lo prendo in considerazione

Se effettivamente è un guscio 3L lo puoi utilizzare per le tue esigenze senza problemi come ti ha già detto Pizz

All' outlet di Cornuda capita di trovare sconti così alti, non è la prima volta, probabilmente è un ultimo pezzo.

- - - Updated - - -

Goretex tre strati non imbottito
Ma non lo hai provato o toccato con mano?

Certo, se lo indossi in giornate soleggiate è un suicidio ma se il tuo scopo è averlo nello zaino e indossarlo se piove o c'è vento forte, non vedo il problema
Si....provato....molto bello....sembrava però molto consistente al tatto....

Si lo scopo di utilizzo è quello...quindi per un uso prettamente estivo sarebbe preferibile un singolo strato...corretto?

Questo è più adatto per sciare in abbinata ad un'imbottitura....corretto?

Dimenticavo...si....ultime 2 taglie s dello shop....capi arrivati a settembre a detta della.commessa

Si....provato....molto bello....sembrava però molto consistente al tatto....

Si lo scopo di utilizzo è quello...quindi per un uso prettamente estivo sarebbe preferibile un singolo strato...corretto?

Questo è più adatto per sciare in abbinata ad un'imbottitura....corretto?

Non esiste un singolo strato, esistono 2L, sia estivi, non imbottiti, che invernali, con o senza imbottitura, da accoppiare a un micropiumino, e 3L, solo non imbottiti. Ma in estate imho sono impossibili

Non esiste un singolo strato, esistono 2L, sia estivi, non imbottiti, che invernali, con o senza imbottitura, da accoppiare a un micropiumino, e 3L, solo non imbottiti. Ma in estate imho sono impossibili
Allora se mi parte la botta da matto, vedo se sotto mi sta un micropiumino che ha il manichino e lo uso per sciare....hihihihi....volevo i pantaloni arancio...vorrà dire che invertono...hahahaha

Io uso un TNF summit series 3l...365 giorni anno

Anche perché in estate, lo uso quando piove o fa vento in quota...mica per andare a passeggio sul lago

Ma il guscio 3l...mica tiene caldoHIHIHI

Sono 3 strati di membrana goretex e basta...
In più nello zaino non occupa nemmeno molto spazio

Ho aperto il thread apposta....

:)

Il dubbio sorge quando sento più su che dicono che d'estate il 3L è improponibile....

Hihihi

Ho aperto il thread apposta....

Il dubbio sorge quando sento più su che dicono che d'estate il 3L è improponibile....

Hihihi
Comunque non sono 3 strati di Gtx. La membrana è sempre un singolo strato, nel caso del 3L è laminato sia con il tessuto esterno che con quello interno, nel 2L solo con l'esterno. Per questo è più leggero e polivalente.
Oh, poi il mondo è bello, perché è vario. Io il 3L per l'estate non me lo prendo, perché soffro il caldo e sudare è la cosa che mi infastidisce di più. Il 3L non tiene caldo quando fa freddo, ma sicuramente fa sudare più di un 2L e sicuramente pesa e ingombra di più, oltre che avere la consistenza quasi del cartone, apprezzabile in inverno o nelle mezze stagioni, sicuramente non sotto il sole a 25º/30º.
Poi 168 euro è vero un affare. Compralo e integralo con un pile per sciare in questa stagione, con un piumino in inverno.