Intorno al 15 marzo

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

La settimana del 15 marzo, giorno più giorno meno, sarò in giro per la provincia di Bolzano causa lavoro.
In genere il lavoro mi prende solo la mattina quindi il pomeriggio potrei dedicarmi allo sci.
Per praticità dei cantieri e dei sopralluoghi da effettuare, l'alloggio potrá essere uno tra i seguenti: Brunico, San Vigilio di Marebbe, San Cassiano e Castelrotto.
Se alloggiassi nella zona di Brunico o nella zona di San Vigilio di Marebbe potrei sciare a Plan de Corones.
Se alloggiassi nella zona di San Cassiano potrei sciare in Alta Badia.
Se alloggiassi nella zona di Castelrotto potrei sciare all'Alpe di Siusi.
Visto l'inverno deprimente che abbiamo vissuto, temo di trovare condizioni pietose.
Secondo voi quale potrebbe essere il comprensorio migliore?

Ciao e grazie

Ultima modifica:
Dopo le nevicate di questi giorni??? :shock:

Ti dirò ... Ero sul Renon in questi giorni e nonostante le previsioni, di neve se n'è vista ben poca, le temperature erano altine e le piste lasciavano un po' a desiderare (in alcuni punti si vedeva che stava per affiorare il fondo erboso).
Nei prossimi giorni metterà neve a sufficienza?

- - - Updated - - -

Di ritorno da una settimana in badia/sella ho trovato situazioni ottimali

Grande, utilissimo.

Ciao

Mi pare strano. Ieri ero alla Plose e ho trovato finalmente neve in pista e sugli alberi. Oggi Gardena-ronda ottimale.

Sarebbe una sfiga assurda per il Renon se fosse stato l'unico posto a non vedere neve..

.

Alla stazione a monte della cabinovia ieri mattina c'era 1 cm di fresca, forse arrivavamo a 2 cm sopra allo ski-lift.
Gli alberi non erano bianchi, la neve depositata sopra era talmente poca che appaiono più chiari quando c'è la brina.
Comunque, non per polemizzare, il topic sarebbe sulle condizioni di Plan de Corones (lato Brunico o San Vigilio), Alta Badia (che tmf descrive in gran forma, speriamo resista fino a metà marzo) e Alpe di Siusi.

Sto guardando adesso le previsioni per i prossimi giorni (non mi spingo oltre a mercoledì per il momento in quanto ritengo inaffidabile un periodo più lungo) e parrebbero buone.
Vedremo come evolveranno.

Ciao

Ultima modifica:
Sono 3 comprensori diversi.
Per un solo pomeriggio però escluderei l'alpe di Siusi, per godertela serve una giornata di relax.
Ottimo il Plan de Corones: grandi dislivelli che in un pomeriggio riesci a stancarti.
Ottimo anche San Cassiano che con il Piz La Ila ne hai da fare per tutto il pomeriggio.

La mia scelta sarebbe il Kronplatz.

... Alla stazione a monte della cabinovia ieri mattina c'era 1 cm di fresca, forse arrivavamo a 2 cm sopra allo ski-lift.
Non ho capito - dove hai sciato?

Non ho capito - dove hai sciato?

Parlo di sabato.

Alla stazione a monte della cabinovia (attenzione non quella intermedia) c'era 1 cm di neve fatta nella notte.
Da lì abbiamo preso lo skiweg che porta alla stazione a valle dello ski-lift Rittener Horn/stazione a monte dello ski-lift Pennleger.
Abbiamo preso lo ski-lift che porta al Corno del Renon e lì c'erano 2 cm scarsi.

Mentre salivamo con la cabinovia abbiamo notato che all'altezza della stazione intermedia gli alberi non erano molto bianchi, come dicevo prima ad Omar, in certe occasioni di brina sono molto più bianchi.

Più o meno all'ora di pranzo ha fatto un po' di neve ma niente di esaltante, ha smesso quasi subito per ricominciare durante il pomeriggio (tardo), dopo la chiusura ha iniziato a nevicare discretamente anche a Collalbo paese.
Sfortunatamente domenica era per noi il giorno del rientro a casa quindi non posso dire dello stato neve/piste.

Ciao

- - - Updated - - -

Sono 3 comprensori diversi.
Per un solo pomeriggio però escluderei l'alpe di Siusi, per godertela serve una giornata di relax.
Ottimo il Plan de Corones: grandi dislivelli che in un pomeriggio riesci a stancarti.
Ottimo anche San Cassiano che con il Piz La Ila ne hai da fare per tutto il pomeriggio.

La mia scelta sarebbe il Kronplatz.

la stagione chiude il 14 purtroppo......:TTTT

io starei su brunico

Ho un cantiere da vedere a Monguelfo, uno a Terento e un sopralluogo per un preventivo a Maranza, in teoria sarebbero tutti e 3 in 3 giorni consecutivi ma se riesco ad organizzarmi per farne anche più d'uno nello stesso giorno non succede nient, anzi meglio.
Secondo me Maranza è una caxxata, una perdita di tempo per un lavoro poco adatto alla ditta dove lavoro e non lo prenderemo mai ma spero di cavarmela in poco tempo, così potrei andare in cantiere a Terento.
Se fossi davvero così fortunato mi libererei un giorno intero.

Castelrotto e San Cassiano sono lavori per conto proprio e su quelli c'è poco da scialare, mi ci vorrà tempo anche se mi organizzo al meglio.

Plan de Corones passa in pole position.

Ciao e grazie

Ultima modifica: