Piano Battaglia - Situazione neve, piste, impianti

alex99

Active member
Ho visto che manca la situazione neve di questa località che, nel mese di febbraio 2017, è tornata a nuova vita, dopo 10 anni di chiusura per scadenza tecnica degli impianti di risalita. Allora, se siete stati a sciare di recente in questa località, se siete di quelle zone o avete amici di quelle parti che possono dare notizie di prima mano sulla situazione complessiva del comprensorio, utilizzi questo thread.
 
Lo scorso w.e. sabato molto vento, domenica splendida giornata

b89ece6ba5b09f30f04f454712def437.jpg
 
Vi racconto la giornata di ieri! Posto magnifico come sempre, però secondo me non sanno trattare con i clienti, 30 euro lo skipass, circa 4 km di pista, divisi su due diversie piste, 20 euro l'affitto dell'attrezzatura, risalente a quando gli impianti avevano chiuso nel 2007,quindi attrezzature vecchie e consumate, a noleggio bene che vada si trovano sci di 15 anni fa, quindi già 50 euro senza calcolare ne il trasporto ne il pranzo, ma per quello ognuno si organizza come meglio crede, io complessivamente ho speso circa 90 euro. Considerando che sono in Sicilia ed a 1 ora da casa mi accontento, ma con questa spesa si può sciare generalmente in posti ben più organizzati. Ora le foto!

- - - Updated - - -

Vista Etna, vista mare, una foto della seggiovia ed una della bretella che attraversa la seggiovia, pista nera mollica
 

.

Allegati

  • IMG_20180217_121613.jpg
    IMG_20180217_121613.jpg
    189.1 KB · Visualizzazioni: 200
  • IMG_20180217_112120.jpg
    IMG_20180217_112120.jpg
    201.9 KB · Visualizzazioni: 207
  • IMG_20180217_145808.jpg
    IMG_20180217_145808.jpg
    252.7 KB · Visualizzazioni: 209
  • IMG_20180217_145901.jpg
    IMG_20180217_145901.jpg
    105.3 KB · Visualizzazioni: 200
Ieri c'ero anch'io. Sull'attrezzatura in affitto concordo con te, generalmente roba vecchiotta (anche se arrivando presto qualcosa di decente si trova). Nel prezzo dello skipass oltre agli impianti ed alle piste, paghi anche lo stupendo panorama, credo abbastanza unico (ma qui sono di parte [emoji7]).
Oggi invece grazie alle pelli, gli impianti li vedo da quest'altra prospettiva
10aa442b5dc7440df0cabc94c1bf3439.jpg
 
...ma un reportage metro per metro delle piste (in particolare la Vincenzo Mollica) non ce lo fa nessuno? Sarebbe il primo nella storia di skiforum! E sarebbe assai apprezzato.

- - - Updated - - -

Con tapatalk le foto spariscono... meglio salvare direttamente con skiforum
210429-10aa442b5dc7440df0cabc94c1bf3439.jpg
 
Vi racconto la giornata di ieri! Posto magnifico come sempre, però secondo me non sanno trattare con i clienti, 30 euro lo skipass, circa 4 km di pista, divisi su due diversie piste, 20 euro l'affitto dell'attrezzatura, risalente a quando gli impianti avevano chiuso nel 2007,quindi attrezzature vecchie e consumate, a noleggio bene che vada si trovano sci di 15 anni fa, quindi già 50 euro senza calcolare ne il trasporto ne il pranzo, ma per quello ognuno si organizza come meglio crede, io complessivamente ho speso circa 90 euro. Considerando che sono in Sicilia ed a 1 ora da casa mi accontento, ma con questa spesa si può sciare generalmente in posti ben più organizzati. Ora le foto!

- - - Updated - - -

Vista Etna, vista mare, una foto della seggiovia ed una della bretella che attraversa la seggiovia, pista nera mollica

davvero uno spettacolo la vista mare.
 
Purtroppo ieri non ho acceso la gopro, devo chiedere ad un amico se ha fatto qualche video, comunque concordo, la vista è incantevole, ma il prezzo dello skipass dell'anno scorso era quello giusto ahah

- - - Updated - - -

...ma un reportage metro per metro delle piste (in particolare la Vincenzo Mollica) non ce lo fa nessuno? Sarebbe il primo nella storia di skiforum! E sarebbe assai apprezzato.

- - - Updated - - -

Con tapatalk le foto spariscono... meglio salvare direttamente con skiforum
210429-10aa442b5dc7440df0cabc94c1bf3439.jpg
Nella foto con vista sull' Etna si nota solo il punto di inizio della mollica, ci si butta sulla sinistra dove c'è quella barriera rossa e gialla, andando dritto invece si prosegue sullo sparviero con le sue varianti
 
Fateci immedesimare! A moltissimi di noi non capitera' mai di sciare a Piano Battaglia... ne' di mettere in programma una tale sciata tra le "papabili" mete future...
 
ho un amico siciliano che mi parla di questo comprensorio...sciare in sicilia magari vista mare deve essere stupendo...idem calabria.

Niente più niente meno come in Paganella vista Garda lake, solo che in Paganella alzi lo sguardo e ti incanti......
Ps: Ho fatto entrambe le esperienze di vista, si fidasse.
 
E' dura la vita per gli sciatori siciliani. Gia' nevica bene raramente... e poi quando nevica non aprono nemmeno gli impianti

http://www.pianobattagliasrl.it


Siamo rammaricati di dover comunicare ai tanti appassionati che non conosciamo ancora la data di apertura degli impianti e delle piste.
Nostro malgrado siamo costretti a tenere fermi gli impianti di risalita a causa del mancato affidamento della gestione delle piste da parte della Città Metropolitana di Palermo. Noi gestiamo gli impianti di risalita e questi possono aprire solo dopo che le piste sono state messe in sicurezza. Quest’onere, ad oggi, non è più nostro ma della Città Metropolitana che non ci ha ancora rinnovato l’affidamento”.
In passato abbiamo assolto per i primi due anni, a quest’onere i primi due anni a titolo gratuito al solo scopo di non pregiudicare gli investimenti fatti fino ad oggi, ma è chiaro che non possiamo continuare a farlo in eterno. Abbiamo evidenziato formalmente la situazione agli uffici competenti della Città Metropolitana già dal 9 febbraio del 2018 ma non sono bastati undici mesi per risolvere quello che dovrebbe essere un semplice atto amministrativo.
Per tutto questo tempo abbiamo reiterato la richiesta numerose volte e interloquito con la Città Metropolitana fornendo tutta la nostra collaborazione al fine di arrivare puntuali all’apertura della stagione invernale che sarebbe già possibile nei prossimi giorni.
Purtroppo le strade amministrative scelte dalla Città Metropolitana hanno ritardato il puntuale avvio della stagione. Non sappiamo ancora quando tutto questo potrà giungere a conclusione e dunque quando si potrà procedere all’apertura degli impianti.
Siamo veramente rammaricati di non potere offrire i servizi degli impianti di risalita come abbiamo fatto nelle precedenti due stagioni. Ma restiamo pronti, per parte nostra, ad accogliervi non appena questo ci sarà reso possibile.

- - - Updated - - -

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=91690&page=66&p=2071229&viewfull=1#post2071229
 
Top