Collegamento da ovovia piste Alpe di Siusi

jedo259

New member
Un messaggio breve per rigraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a scegliere Ortisei, ora non vedo l'ora di arrivare.

Una domandina, ci ha detto oggi una nostra amica che se da Ortisei si prende l'ovovia per l'Alpe di Siusi, per poi fare le altre piste li' l'unica possibilita' di raccordo e' una pista nera. A me sembra strano, e sulla cartina non c'e' segno, voi che mi dite?

Ciao and thanks again
 
si sale all'Alpe di Siusi con una cabinovia e si scende con la stessa cabinovia.... :wink: non ci sono piste nere che scendono giù a Ortisei dall'Alpe di Siusi! :wink:
 
Scusate forse mi sono spiegato mae, non intendo dire una pista per scendere a Ortisei, intendo dire una pista che collega quella da cui si arriva da Ortisei con le altre piste dell'Alpe di siusi... stessa risposta?
 

.

non ho ben capito... comunque non ci sono piste che scendono a Ortisei dall'Alpe di Siusi.... :wink:

ma cosa intendi con: quella da cui si arriva da Ortisei con le altre piste dell'Alpe di Siusi?

che pista arriva da Ortisei??? :think: :think: :think:
 
ok provo ancora

da Otisei all'Alpe di Siusi si va in ovovia e si torna in ovovia. Tutto chiaro fino a qui.

Quando si arriva in cima, l'arrivo dell'ovovia e' anche la cima di una singola pista.

MI e' stato detto che questa pista a sua volta e' collegata alle numerose altre piste di Alpe di Siusi, ma che per raggiungerle bisogna percorrere un tratto di pista nera difficile. Se non si fa cio' si rimane sempre a sciare sulla stessa pista (quella del'arrivo dell'ovovia per intenderci) tutto il giorno.

E' vero o no? come sono collegate tra loro le varie piste di Siusi?

ciao
 
probabilmente parla della Bullaccia...la pista nera che scende fino al parcheggio iniziale dal lato opposto della Paradiso, per capirsi...

sinceramente è tanti anni che non torno all'alpe...non penso però che tu debba farla per arrivare da ortisei...anche se arrivi da quel lato...
 
ok ho capito! :wink: quando arrivi in cima con la cabinovia di Ortisei la pista che prenderai è azzurra e poi si diramerà in tante altre piste azzurre ovvero le tipiche piste dell'Alpe di Siusi :D


se ti tieni tutto sulla destra prenderai una seggiovia che poi scendendo per una pista azzurra sempre sulla destra ti consentirà di usufruire di tutte le piste del comprensorio! :wink:
 
enrico_vera ha detto:
probabilmente parla della Bullaccia...la pista nera che scende fino al parcheggio iniziale dal lato opposto della Paradiso, per capirsi...

sinceramente è tanti anni che non torno all'alpe...non penso però che tu debba farla per arrivare da ortisei...anche se arrivi da quel lato...


probabilmente parla della nera Bullaccia nonchè unica nera del comprensorio ma non la tocchi se sali da Ortisei poichè quando arrivi su davanti a te ci sono solo piste blu! :wink:
 
Arrivato in cima con l'ovovia da ortisei scendi per una pista blu (n. 36 e 38) seguendo il percorso della seggiovia "sole" che prenderai per il ritorno, arrivato quasi a fine pista devi prendere la seggiovia "mezdì", e qui per la pista n. 39 ti colleghi al resto del comprensorio.
La pista 39 è una rossa che a monte, per un breve tratto di una ventina di metri, coincide anche con una pista nera di cui non so il nome (non è la bullaccia).
P.S.:tieni presente che comunque anche la nera è molto breve e larga, in caso di necessità alla portata anche di uno sciatore non molto esperto.
ciao :D
 
Confermo andrea72, e se proprio non si vuole fare quel breve tratto di muretto rosso/nero (la difficoltà nelle piste sull'Alpe, a parità di "colore" è nettamente inferiore agli altri comprensori) vi è la possibilità di seguire per un breve tratto la pista da fondo che parte poco sotto Hotel Sole per poi arrivare alla seggiovia che sale al monte Piz per poi collegarsi e raggiungere la seggiovia Panorama o quella del Paradiso.
Ciao
 
se ci devi ancora andare vacci che è stupendo io sono tornato ieri da ortisei.se hai bisogno di info dimmi pure che ho a casa la cartina
 
l'alpe di siusi è l'ideale per i bambini ed i principianti, di piste non dico difficili, ma appena impegnative proprio non ne trovi, è un divertente giro cui dedicare una giornata facendo sassonger ( e questa è una nera seria, ma c'è anche la rossa che recentemente è stata molto migliorata ) col raiser, seceda, ortisei, cabinovia dell'alpe, giro di tutte le piste, tratto sul pulmino sino a monte pana, risalita sino al piz sella, e tramite pian del gralba siete sul sellaronda ed potete andare dove volete: buona sciata!
 
Top