Cerco guanti con palmo resistente

TEDOSIT

Well-known member
Ho già detto tutto nel titolo: ogni due stagioni mi trovo con i guanti con il palmo tagliato, abraso, tritato, cmq rovinato. Esiste qualche soluzione/marca da prendere in considerazione? Il problema non è tanto estetico, tagli e difetti vari aprono la via all'acqua...

Io uso da 2 anni un Black Diamond Soloist che finora ha sopportato con nonchalance ben altri strapazzi che quelli di una pista da sci (e annessi rifugi).

Ai tempi del carving estremo avevo un paio di guanti con il palmo in cordura, ma giusto perchè ero solito passare buona parte delle giornate a strusciare la mano sulla neve, in una sciata normale, basta un guanto di buona qualità in pelle e problemi non ne hai.

Ad oggi ho massacrato tre paia di Reusch, sia pelle che tessuto, Level due paia misti. Boh, inizio a pensare di non essere in grado i maneggiare gli sci...

.

Non c'è tessuto che resista alle lamine. Probabilmente usi troppe cabinovie e poche seggiovie :D, oppure maneggi male gli sci (uniscili e prendili per il puntale dell'attacco), oppure hai l'impugnatura dei bastoncini usurata. :D

Serve anche ingrassare periodicamente i guanti in pelle, che resta così più elastica e resistente, oltre che naturalmente impermeabile. Vanno bene la lanolina ma anche la crema Nivea

cerca un paio che abbiano il palmo in kevlar, e tieni le lamine a 85°:TTTT
MXVSBKWT-480-IMG.jpg

io ho regalato a mio fratello questi guanti Oakley che hanno un rinforzo tra il pollice e l'indice. Non so sia davvero più resistente perché per ora li ha usati poco.

I materiali diversi ed accoppiati a mio parere sono meno robusti. Prova guanto interamente in pelle e come detto da blizzy ogni tanto vai di nivea e non metterli sul calorifero. Io uso hestra e mi trovo benissimo

Grazie a tutti! Sicuramente il problema sono le lamine (e anche il calorifero). Ricomperiamo e seguimi i consigli (le lamine però le tengo a 87 gradi).