A vedere la nuova Pfannspitze cabinovia di Plose - 25 febb 2017 (con cielo grigio)

Fabio

Member
Staff Forum
Quest'anno Plose non è praticamente mai "entrata" in condizioni, speriamo le nevicate di stanotte permettano di aprire le ultime piste mancanti e dipinga di bianco i panorami.
Sapevo della nuova cabinovia Pfannspitze e aspettavo il momento giusto per andare a vederla... purtroppo domenica non è stato il momento giusto: alcune piste ancora chiuse, cielo grigio depry :evil:, molta gente e molte varianti chiuse. Il settore del Monte Fana è molto piacevole ma deve essere tutto aperto e con il vallone del fuoripista con neve!
Magari riesco a tornarci in primavera, sono anni che vorrei provare i fuoripista di prossimità (ma mooolto belli) del Monte Fana con il firn.

Ho notato 3 cose nuove: la nuova super cabinovia e vabbè, non c'è più la seggiovia veloce Trametsch e vabbè e c'è questa scultura di legno piuttosto impattante :D Non so dire se mi sia piaciuta o meno. Ai bambini e agli amanti dei selfie di sicuro :D

189282-plose-brixen-domenica-01.jpg

189296-plose-brixen-domenica-15.jpg

Tantisisma gente, moltissimi i bambini alcuni vestiti da carnevale.

189283-plose-brixen-domenica-02.jpg

Ecco la nuova cabinovia.
Stazione di partenza a circa 1900 m di quota (notare l'assenza di neve :PAAU).
Domenica secondo me la facevano andare realmente a 6 m/s, raramente ho avuto la sensazione di andare così veloce in cabinovia. O forse è dovuto al fatto che in alcuni punti non è molto lontana da terra.

189288-plose-brixen-domenica-07.jpg

189291-plose-brixen-domenica-10.jpg

Stazione di monte a circa 2500 m slm.

189289-plose-brixen-domenica-08.jpg

189299-plose-brixen-domenica-18.jpg

189300-plose-brixen-domenica-19.jpg

189290-plose-brixen-domenica-09.jpg

Cabine da 10 posti, molto comode.

189292-plose-brixen-domenica-11.jpg

189293-plose-brixen-domenica-12.jpg

Tantisisme persone salivano a piedi verso quella cima. Di solito è stragonfia di neve, sto anno quasi è spelata.

189294-plose-brixen-domenica-13.jpg

Dal Rifugio CAI si notano queste costruzioni. Una mi sembra una stazione di funivia, una volta si saliva per quel versante? Oppure sono cose militari?

189295-plose-brixen-domenica-14.jpg

Pista Trametsch messa molto bene, in alto neve dura ma carvabile, in basso dopo le 11 smollava ma sciabile ugualmente senza problemi.

189297-plose-brixen-domenica-16.jpg

Uno dei pochi momenti di sole, il panorama sulle Odle è sempre affascinante. Devo riuscire a girarle in estate!

189298-plose-brixen-domenica-17.jpg

Ho scoperto solo stavolta che si vedono anche le piste di Monte Cavallo e penso che quel mezzo Cervino sia il Tribolaun.

189301-plose-brixen-domenica-20.jpg