Quest'anno Plose non è praticamente mai "entrata" in condizioni, speriamo le nevicate di stanotte permettano di aprire le ultime piste mancanti e dipinga di bianco i panorami.
Sapevo della nuova cabinovia Pfannspitze e aspettavo il momento giusto per andare a vederla... purtroppo domenica non è stato il momento giusto: alcune piste ancora chiuse, cielo grigio depry
, molta gente e molte varianti chiuse. Il settore del Monte Fana è molto piacevole ma deve essere tutto aperto e con il vallone del fuoripista con neve!
Magari riesco a tornarci in primavera, sono anni che vorrei provare i fuoripista di prossimità (ma mooolto belli) del Monte Fana con il firn.
Ho notato 3 cose nuove: la nuova super cabinovia e vabbè, non c'è più la seggiovia veloce Trametsch e vabbè e c'è questa scultura di legno piuttosto impattante
Non so dire se mi sia piaciuta o meno. Ai bambini e agli amanti dei selfie di sicuro 
Tantisisma gente, moltissimi i bambini alcuni vestiti da carnevale.
Ecco la nuova cabinovia.
Stazione di partenza a circa 1900 m di quota (notare l'assenza di neve
).
Domenica secondo me la facevano andare realmente a 6 m/s, raramente ho avuto la sensazione di andare così veloce in cabinovia. O forse è dovuto al fatto che in alcuni punti non è molto lontana da terra.
Stazione di monte a circa 2500 m slm.
Cabine da 10 posti, molto comode.
Tantisisme persone salivano a piedi verso quella cima. Di solito è stragonfia di neve, sto anno quasi è spelata.
Dal Rifugio CAI si notano queste costruzioni. Una mi sembra una stazione di funivia, una volta si saliva per quel versante? Oppure sono cose militari?
Pista Trametsch messa molto bene, in alto neve dura ma carvabile, in basso dopo le 11 smollava ma sciabile ugualmente senza problemi.
Uno dei pochi momenti di sole, il panorama sulle Odle è sempre affascinante. Devo riuscire a girarle in estate!
Ho scoperto solo stavolta che si vedono anche le piste di Monte Cavallo e penso che quel mezzo Cervino sia il Tribolaun.
Sapevo della nuova cabinovia Pfannspitze e aspettavo il momento giusto per andare a vederla... purtroppo domenica non è stato il momento giusto: alcune piste ancora chiuse, cielo grigio depry
Magari riesco a tornarci in primavera, sono anni che vorrei provare i fuoripista di prossimità (ma mooolto belli) del Monte Fana con il firn.
Ho notato 3 cose nuove: la nuova super cabinovia e vabbè, non c'è più la seggiovia veloce Trametsch e vabbè e c'è questa scultura di legno piuttosto impattante
Tantisisma gente, moltissimi i bambini alcuni vestiti da carnevale.
Ecco la nuova cabinovia.
Stazione di partenza a circa 1900 m di quota (notare l'assenza di neve
).Domenica secondo me la facevano andare realmente a 6 m/s, raramente ho avuto la sensazione di andare così veloce in cabinovia. O forse è dovuto al fatto che in alcuni punti non è molto lontana da terra.
Stazione di monte a circa 2500 m slm.
Cabine da 10 posti, molto comode.
Tantisisme persone salivano a piedi verso quella cima. Di solito è stragonfia di neve, sto anno quasi è spelata.
Dal Rifugio CAI si notano queste costruzioni. Una mi sembra una stazione di funivia, una volta si saliva per quel versante? Oppure sono cose militari?
Pista Trametsch messa molto bene, in alto neve dura ma carvabile, in basso dopo le 11 smollava ma sciabile ugualmente senza problemi.
Uno dei pochi momenti di sole, il panorama sulle Odle è sempre affascinante. Devo riuscire a girarle in estate!
Ho scoperto solo stavolta che si vedono anche le piste di Monte Cavallo e penso che quel mezzo Cervino sia il Tribolaun.