consiglio scarponi

Pirelli

New member
ciao, vorrei comprarmi un paio di scarponi nuovi...ma ho un problema: mi sono infortunato al piede e ho un ossicino che mi spunta sul collo del piede (vicino al malleolo)...ho provato qualche scarpone ma stringendoli, mi fanno tutti male...che consiglio mi date? grazie

ciao a tutti,

Federico

sono totalmente ignorante in materia...potresti essere + preciso? oltre a questo bootfitter...che scarponi mi consigli (ho la pianta larga e un 43.5)? dove li potrei acquistare a buon prezzo? grazie 1000! :ad:
ciao

il bootfitter è un professionista che in base alle caratteristiche del tuo piede modificherà lo scarpone per renderlo più confortevole. per gli scarponi solo provandoli puoi trovare quello adatto a te... visto che hai la pianta larga scarterei sicuramente lange. per quanto riguarda dove acquistare a buon prezzo ti consiglio di acquistare in un negozio dove hanno la pazienza di farti provare, provare, riprovare e poi ancora riprovare :wink:

Qualsiasi scarpone ti comprerai avrai sempre quel tuo problema. Quindi scegli lo scarpone in base alle tue caratteristiche (di sciata e fisiche) che non hai elencato, e senza usarli sulle piste vai direttamente a modificare lo scafo dello scarpone ad un negozio specializzato, questo è appunto il bootfitter. Per la scielta giusta ,visto che non puoi stringere lo scarpone x vedere i punti di compressione, potresti usare il metodo di prova senza scarpetta.... Se non sai cos'è , trova un negoziante che te lo sappia applicare.

.

ok. intanto potete consigliarmi qualche tipo di scarpone in base alla sciata (curve larghe e discreta velocità, tecnica buona) e al fisico (183cm e 75-80kg)...ah...sto per acquistare degli atomic gs9!...
grazie 1000 x la pazienza!

ciao

non ti stare su un modello, ....scegliine qualcuno d'alta gamma, viste le tue caratt. con scafo rigido (minimo flex 90/100), il karting dovrebbe essere sottinteso e sicuramente utile data la tua eventuale asimmetria. Secondo me la cosa basilare è quel lavoro che dovresti fare su uno scarpone sopra elenco. Dopodiché tienilo ai piedi almeno un'oretta e se non sopraggiungono dolori, formicolii, indolenzimenti vari, hai trovato lo scarpone giusto. Comunque senti qualche altro utente che magari creda che x te sia meglio un determnato scarpone.