Sciatori italiani adulti e responsabili?

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Il nostro beneamato paternalistico regime cambierà un giorno, sì da consentire l'installazione di cartelli del genere che ti fanno sentire LIBERO solo a guardarli?

189145-tignes-hors-piste.jpg

Nel frattempo la libertà si può trovare in posti come Tignes, vedi questo bellissimo réportage appena pubblicato (e dal quale ho tratto la foto)

Niente italiano? Certo che so' strani i francesi a volte, hanno ripetuto l'avviso in tedesco e non italiano, mi devo immaginare che tanti tedeschi(dolomitici) vanno a sciare a Tignes. Chiedo "scusa" ho aperto il link pare che il reportage sia prorpio di uno sciatore tedesco (sarà uno dei pochi che non frequenta le Dolomiti)

Sì, ma ci sono anche ragazzini in cerca di personalità che lo possono leggere in questo modo: "Se ha le palle vai oltre, tanto... cosa ti può capitare?".
Se si considera che il nostro sistema di (non)educazione e (non)disciplina dei ragazzi tende a deresponsabilizzarli e consequenzialmente risparmiare le conseguenze di eventuali bravate, la tragedia incombe dopo quel cartello.

.

Cartello a dir me da incorniciare, chiunque si avventuri al di fuori delle piste segnalare e controllate lo fa a suo rischio e pericolo. PUNTO. Oppure mi faccio fare la giustificazione della mamma.HIHIHI

Niente italiano? Certo che so' strani i francesi a volte, hanno ripetuto l'avviso in tedesco e non italiano, mi devo immaginare che tanti tedeschi(dolomitici) vanno a sciare a Tignes. Chiedo "scusa" ho aperto il link pare che il reportage sia prorpio di uno sciatore tedesco (sarà uno dei pochi che non frequenta le Dolomiti)
Non scrivono per gli italiani perchè in Italia è vietato il fuoripistaHIHIHI
HIHIHIHIHIHI:CICCIO

W la libertà, che nel mondo di oggi è tanto decantata ma spesso ipocritamente non rispettata.

Eh no, diciamo la verità... non hanno aggiunto il testo italiano perché sarebbe stato controproducente: per noi il divieto è un invito!!

ah ecco, premesso che io scio quasi sempre in francia, pensavo di dover chiamare il soccorso piste

sul cellulare mi memorizzo quei numeri Just in case, non avrei chiamato il 118