lasco tra tibia e scarpone

garmont

Active member
ciao a tutti, chiedo un consiglio.

ho uno scarpone (tecnica zero G130), che mi sarà sostituito causa piccolo difetto.
ebbene sono indeciso prenderlo con un numero in meno.

attualmente ho un 28 che mi va bene di piede, ma ho un pò di lasco tra tibia e linguetta dello scarpone.

ipotesi A)
prendo un 27, faccio allungare il piede (guadagno 5mm ca.), perchè il 27 sarà anche + stretto di gambetto no?

ipotesi B)
riprendo un 28 ma con scarpetta diversa. + discesistica, più imbottita nella tibia. quindi vado a diminuire il lasco.


qualcuno sa qualcosa in merito?
ho chiesto qua e la, mi hanno consigliato di non prenderli troppo piccolo che danno dolori e si sente di più il freddo.
quindi potrei orientarmi su una scarpetta decente.

sa

lu

to

grazie in anticipo
 
ciao a tutti, chiedo un consiglio.

ho uno scarpone (tecnica zero G130), che mi sarà sostituito causa piccolo difetto.
ebbene sono indeciso prenderlo un numero in meno.

attualmente ho un 28 che mi va bene di piede, ma ho un pò di lasco tra tibia e linguetta dello scarpone.

ipotesi A)
prendo un 27, faccio allungare il piede (guadagno 5mm ca.), perchè il 27 sarà anche + stretto di gambetto no?

ipotesi B)
riprendo un 28 ma con scarpetta diversa. + discesistica, più imbottita nella tibia. quindi vado a diminuire il lasco.


qualcuno sa qualcosa in merito?
ho chiesto qua e la, mi hanno consigliato di non prenderli troppo piccolo che danno dolori e si sente di più il freddo.
quindi potrei orientarmi su una scarpetta decente.

sa

lu

to

grazie in anticipo

a parte che magari mi spieghi come ti fai allungare i piedi :shock:

nn credo cambi più di tanto. ma hai provato a spostare i ganci o a mettere uno spoiler dietro la scarpetta?
 
allungare intendo che guadagni 5mm ca consumando l' interno (puta e tallone), credo a caldo con strumento apposta.

non ho messo spessori, ma a quel punto cambio scarpetta così non ho spessori da attaccare/staccare = chiodo...

ps

temo anche io che tra 27 e 28 il gambetto sia lo stesso.. o poca differenza...

x dire, ho messo su per provare le scarpette dei vecchissimi garmont adrenalin, e gia andava molto meglio (scarpetta + bombata soprattutto sulla tibia)
 
allungare intendo che guadagni 5mm ca consumando l' interno (puta e tallone), credo a caldo con strumento apposta.

non ho messo spessori, ma a quel punto cambio scarpetta così non ho spessori da attaccare/staccare = chiodo...

ps

temo anche io che tra 27 e 28 il gambetto sia lo stesso.. o poca differenza...

x dire, ho messo su per provare le scarpette dei vecchissimi garmont adrenalin, e gia andava molto meglio (scarpetta + bombata soprattutto sulla tibia)

mettiti uno spoiled. si attacca col biadesivo o con l'epox (fa più figo) e non stai a cambiare scarpetta. 5€ di spessore contro 100+€ di scarpetta
 
mi sa che tra i vari numeri il gambetto rimanga uguale almeno di diametro (magari varia la lunghezza). Ma questa "vuotezza" la senti lungo tutto il gambetto?
 
mi sa che tra i vari numeri il gambetto rimanga uguale almeno di diametro (magari varia la lunghezza). Ma questa "vuotezza" la senti lungo tutto il gambetto?

la sento progressiva dalla caviglia in su. il punto dove ce ne è di più è la tibia.

oggi vado a provare una scarpetta seria, le palau li sono spazzatura.

- - - Updated - - -

pompa i polpacci e il gambetto riempilo con i muscoli!
io ho i polpacci enormi gia di mio
 
Pensa che un maestro l'anno scorso, per farmi "spingere"di piu' con la tibia sullo scarpone, mi ha fatto fare due ore di lezione privata col gancio piu' alto sganciato e la chiusura con la fibietta di pelle superiore molto molto larga... ne ho tratto cosi' tanto giovamento che ogni tanto lo faccio ancora, apposta, anche se i miei scarponi mi van perfettamente da chiusi.
 
ho preso una scarpetta n.26 (ho un 28), molto+imbottita, termoformatura x essere allungata, e ho risolto quasi totalmente il problema.
 
ho preso una scarpetta n.26 (ho un 28), molto+imbottita, termoformatura x essere allungata, e ho risolto quasi totalmente il problema.

Ciao... una curiosità... pur essendo la scarpetta concepita per uno scafo due numeri più piccoli, non balla nel tuo scarpone? Riesce ad occupare tutto il volume ?
 
Top