La S*** mentale dello sci giusto per uno scarsone come me

Mattec

Member
Ciao ragazzi, devo ammettere di essere un po' in imbarazzo ad aprire questo post perchè probabilmente sto sfiorando il patologico a farmi questi problemi comunque...

La prossima settimana sono a cortina per 4 giorni e ho notato che potrebbe scendere 1,5 metri di neve in 3 giorni su quattroHIHIHI
Io sono un mazzinga dentro,godo sul millerighe, mi piacciono i curvoni condotti e cercare di migliorare e lavorare sulla tecnica nelle mie poche uscite!
Avrei noleggiato il solito GS (Rossignol Hero Lt 176 cm) ...PERO'..

Però, dato che non sono un fenomeno, magari non è lo sci più adatto per avere anche un po' di divertimento in un metro di fresca, quindi mi chiedevo...esiste uno sci magari più cicciotto che può soddisfare le mie esigenze mazzinga ma anche aiutarmi con la fresca e magari essere pure un po' didattico?:TTTTpoi se mi fa anche il caffè la mattina me lo compro...

Avrei pensato al Blizzard Brahma in 180 cm...pareri?

P.s tutta sta menata è perchè noleggio qui in pianura materiale nuovo a prezzi umani,se facessi tutto in montagna spenderei il doppio!

Se le previsioni sono quelle, il GS Fis è come avere una formula1 su un tracciato da rally..........

Fatti dare un bel fat over 100mm e buon divertimento.......:HIP

L'anima mazzinga con 1,5 mt di fresca devi metterla a dormire per qualche giorno.......

P.S.
A parte che non so dove hai visto previsioni che chiamino 1,5 mt di neve.............:KEV:KEV

a parte il fatto che se io trovassi 1,5mt in tre giorni girerei nudo dalla gioia per Cortina.......

Stai su uno sci da 90 di centro e un pò di rocker e vai ovunque...

Da come ho scritto in effetti sembra una lamentela, ma ho veramente gli occhi a cuore pensando finalmente ad uno spesso manto bianco che avvolge tutto:D Quest'anno in 4 uscite non ho ancora avuto l'occasione di vedere un po' di bianco fuori dalle piste...comunque il metrozzo e passa potrebbe venire giù nella parte alta del comprensorio (Ra valles,Faloria),in Tofane ho paura potrebbe essere pioggia in basso...:PAAU...comunque a 5/6 giorni ho imparato che è ancora fantameteo...

Quindi un Allmountain qualsiasi centro 90/100 ? scusate ma non ho mai noleggiato questa categoria di sci quindi sono un po' titubante...

si si vai alla grande...
Il Brahma è un bello sci, per mio gusto un filo troppo leggero...ma sicuramente bello sia in pista che nelle condizioni che dovresti trovare.

.

Se le previsioni sono quelle, il GS Fis è come avere una formula1 su un tracciato da rally..........

Fatti dare un bel fat over 100mm e buon divertimento.......:HIP

L'anima mazzinga con 1,5 mt di fresca devi metterla a dormire per qualche giorno.......

P.S.
A parte che non so dove hai visto previsioni che chiamino 1,5 mt di neve.............:KEV:KEV

Piccolo O.T. ma giusto per far vedere che non me lo sono inventato... https://www.3bmeteo.com/meteo/monte+faloria/3 (metto il link perchè ho un problema a caricare le immagini)

Tra venerdi e lunedi sarebbe previsto più di un metro di neve, poi magari sparisce tutto tra 2 ore oppure sto guardando un sito inaffidabile...

io uso il brahma 180 per fare un po tutto. Però se in fresca non sei solito andare, non è banale. Molto didattico su neve trifolata, nel senso che se non sei a posto te lo fa notare con una mazzata. Su pista, per quello a cui sono solitamente abituato(i.e. sci da 90 in su), è un rasoio anche su durissimo tendente al ghiaccio

io uso il brahma 180 per fare un po tutto. Però se in fresca non sei solito andare, non è banale. Molto didattico su neve trifolata, nel senso che se non sei a posto te lo fa notare con una mazzata. Su pista, per quello a cui sono solitamente abituato(i.e. sci da 90 in su), è un rasoio anche su durissimo tendente al ghiaccio

Alla fine ho preso proprio il Brahma in 180 che mi è sembrato essere proprio quello che cercavo, uno sci che mi dia una bella mazzata se sbaglio e che si comporti bene in pista, in fresca non ho mai sciato, ma confido che il fondo duro della pista mi dia una mano, di sicuro non uscirò!
A queso punto incrocio le dita perchè continuino a confermare le previsioni:PAAU

Avevo messo il link sopra, comunque 3B meteo monte Faloria, eddai ragazzi mi sono già fatto il film in testa non me lo smontate....comunque io faccio riferimento al periodo da venerdi a martedi forse non l'avevo chiarito bene!