WLF - Pista con Acer Pseudoplatanus

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Di ritorno dalla settimana bianca, mi sembra doveroso omaggiarvi di un quizzettino. Fiato alle trombe!

188991-dsc04999.jpg
 
Grazie Kailingrad per il prezioso indizio che ci hai fornito...
Questo è l'areale di diffusione dell'Acer Pseudoplatanus (da wikipedia)
188992-360px-acerpseudoplatanusrange.svg.png
 
Minkia Kaliningrad, (permettimi la parolaccia) solo tu potevi piazzare un WLF simile! Mi attizza quasi più di una pista o di un impianto. :D

- - - Updated - - -

Andando al tema del WLF, NON è Italia dato che il soggetto NON è realmente presente in genere sopra i 1200-1300 m s.l.m.. E sulle Alpi non ne ho mai visto uno che sia uno.

Francamente, dall'aspetto delle costruzioni e dal bosco di pinus nigra (fotocopia delle riforestazioni ad catzum delle mie zone), opterei per Austria o Germania, con preferenza per la prima. Ma sicuramente avrò sbagliato. :D
 
Se vuoi vedo anch'io se posso fare qualcosa...:think:

Immagino tu lo abbia già indovinato :D. A me personalmente puzza di Austria o comunque Tirolo. Salvo clamorose smentite che immagino arriveranno HIHIHIHIHIHI

P.S.: i cannoni visibili non mi sembrano né Tecnoalpin, né Demaclenko. E questo è già un indizio notevole.
 
^
Io intendevo che se vuoi cerco di proporti un quesito botanico...:roll: Della pista in questione non so assolutamente nulla!
 
Comunque basta cominciare a cercare tutte le telecabine (in Austria?) con le cabine rosse, cosa vuoi che sia...:think:

Non capisco se ha i piloni tubolari o no, per il momento passo.

Anche il livello degli sciatori...:think:
 
Sono state dette alcune cose giuste e alcune sbagliate (es. cabinovia rossa, giusto, pinus nigra, sbagliato ... le conifere in questione sono sostanzialmente picea abies con una buona rappresentanza del mio amato abies alba ... bisfra è comunque scusato data la lontananza e la ahimè scarsa risoluzione della foto).

Continuate così però che mi piacete :)
 
Sicuramente non lo è ma mi ha ricordato il rientro a Tropolac di Passo Pramollo sulla pista magnifica.

Ursiosita, che ha di speciale questa pianta?
 
Sono state dette alcune cose giuste e alcune sbagliate (es. cabinovia rossa, giusto, pinus nigra, sbagliato ... le conifere in questione sono sostanzialmente picea abies

Faccio mea culpa .... Il portamento è chiaramente quello dell'abete. Anche se il colore (illusione ottica della foto?) così scuro mi aveva tratto in inganno.
 
Top