Völkl racetiger rc

cleon

Well-known member
Sono incuriosito da questo sci, oggi ho fato un giro in negozio e mi han detto che da provare ha il modello del 2017 che è molto bello, ma che il 2018 è rifatto con nuova piastra ed è un altro mondo. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Provare il 2018 non saprei dove trovarlo, e anche a livello di spesa mi verrebbe nettamente più caro in ottica acquisto di fine stagione.
Grazie
 
Io l'ho appena provato il 2018, sfortunatamente subito dopo il GS :D Dipende molto da quello che ci vuoi fare ma con un gigante così bello, mi è sembrato un di più.

Ciao
 
Io l'ho appena provato il 2018, sfortunatamente subito dopo il GS :D Dipende molto da quello che ci vuoi fare ma con un gigante così bello, mi è sembrato un di più.

Ciao

E cosa sapresti dirmi quindi dell'RC?
Sul GS ho già letto di tutto, ma credo che per il momento sia un po' troppo (o comunque inutile) per me.
 
E cosa sapresti dirmi quindi dell'RC?
Sul GS ho già letto di tutto, ma credo che per il momento sia un po' troppo (o comunque inutile) per me.

Sfortunatamente non so come scii, ma ho trovato l'RC molto, troppo facile, fa tutto quello che vuoi, ma non ho trovato carattere. Se ti serve uno sci per berti un caffè mentre scii è perfetto, altrimenti guarderei al gigante, che volendo diventa veramente performante.

Ciao
 

.

Io il 2017 l'ho provato ed è un grandissimo sci. Stabile, leggero, sempre pronto, rapidissimo nel cambio e va benissimo in tutte le condizioni. L'unica pecca è che arriva solo a 1,75 quindi se sei molto alto come me è troppo corto. Altrimenti lo avrei preso. Se sei meno di 1,80 e magari essendo a fine stagione li trovi a buon prezzo, secondo me fai benissimo a prenderlo. Per quanto riguarda il provare la versione 2018, il Bimbo dovrebbe averlo
 
Sono 178cm per 60kg, quindi in caso il 175 mi andrebbe alla grande.
Sono un argento, direi più verso l'avanzato seppur non proprio consolidato scio comunque con discreta frequenza da tanti anni. Comunque cercheró di provare nei prossimi giorni sia il GS che l'RC.
Grazie a tutti
 
Quello che non capisco è perché dai per scontato che il GS sia troppo per te. È uno degli sci più facili sulla piazza: provalo prima di decidere.
 
mi fido dei vostri pareri, non mancheró di provare anche il GS prima di una qualsiasi scelta.

Ma non provarlo solo dalle 9 alle 10 con pista dura e liscia, li ti sembrerà lo sci più bello del mondo. Provali anche al pomeriggio con gobbe, tanta gente, neve sfatta, che è il 60% delle condizioni in cui si scia usualmente. Vedrai che gli preferirai qualcosa di più leggero e polivalente ! Certo miglioreresti molto, ma la godibilità ? Non è che con uno sci più divertente devi per forza arrestare l'apprendimento! Conta di più quanto vai a sciare e quanto ti dedichi al miglioramento
 
Lord, ma tu dove scii? :shock:

dove scio io le piste sono biliardi fino alle quattro del pomeriggio...

Ma a parte questo, dal mio punto di vista un gs negozio in 175 non è uno sci impegnativo da portare tutto il giorno per un argento. Anche perché mica devi sciarli in superconduzione alle quattro di pomeriggio sulla neve sfatta.
 
Top