head supershape mangnum?

bontadino

Member
gli sci sarebbero questi:
https://www.decathlon.it/supershape-magnum-att-id_8382395.html ora a 549 attacchi inclusi.

non so di che anno siano e quali siano gli attacchi (credo siano inclusi)

cosa ne pensate degli sci e del prezzo...
tra versioni di anni diversi e prezzi vari sono confusi su bottero ski li ho visti a meno ma non so siano gli stessi.

sono uno sciatore di livello medio alto direi... poco allenato... non so sciare sul morbido e sullo smosso, non amo la velocità (o meglio mi piace ma mi fa paura), alterno qualche curva stretta a curve più larghe, mi piacciono i muri e il duro.
altezza 170, peso nettissimo 56/7, provenienza: Rossignol 7ks (primi anni 90) e fisher revolution carve (credo 1997 o 1998)
scarpoini da ricomprare perchè non mi fido più essendo anche questi del 2000 o giu di li.
di recente ho sciato un paio di giorni con degli elan noleggiati come intermedi... non so il modello (a strisce verticsli bianche rosse e verde)

il problema è che sicuramente andrò a sciare poche volte ma quelle poche volte vorrei sfruttarle al massimo... (e spero che gli sci mi durino anni e anni e anni)

sono due settimane che impazzisco... a volte maledico l'idea di riprendere a sciare...
 
Lo sci è giusto, ma lo puoi trovare sicuramente a prezzi più bassi. L'attacco deve essere il PR12, perché ce ne sono in giro anche con attacchi inferiori, ma non è il caso.
 
ma che tipo di sci è? e che tipo di attacchi mi consigliate?
Strano che da decathlon costino di più... c'è da dire che con la carta hai un anno per renderli (anche se hai voglia poi a spendere quella cifra con il bonus del reso)
In un negozio mi hanno proposto i nordica spitfigher (sempre come sci)ma non ricordo il prezzo... potrebbe essere una buona scelta?
 
Il modello è quello di questa stagione, per la prossima cambierà la serigrafia e qualcosa forse nell'attacco, della serie SS il magnum è quello che predilige le curve a corto raggio, ma fa benissimo anche le altre, è un'ottimo sci da campo libero a un buon prezzo, ma. È disponibile in tutte le grandi catene, quindi lo puoi trovare a prezzi convenienti o magari addirittura sotto casa tua.
Ciao
 

.

gli sci sarebbero questi:
https://www.decathlon.it/supershape-magnum-att-id_8382395.html ora a 549 attacchi inclusi.

non so di che anno siano e quali siano gli attacchi (credo siano inclusi)

cosa ne pensate degli sci e del prezzo...
tra versioni di anni diversi e prezzi vari sono confusi su bottero ski li ho visti a meno ma non so siano gli stessi.
...
...

In modello del link è della stagione 2016/2017 ed il prezzo è allineato alle offerte che trovi in giro, se non hai fretta lo troverai scontato ulteriormente a fine stagione.
Mentre puoi risparmiare ulteriormente cercando le versioni degli anni precedenti (diciamo attorno alle 400€ per un 2015/16).

ma che tipo di sci è? e che tipo di attacchi mi consigliate?
...
...

Tendenzialmente no do pareri perché penso che per trovare il proprio sci bisogna provarne diversi e di persona.

ma stavolta... PERSONALMENTE: il SS Magnum è uno Carving All-Mountain, abbastanza facile e divertente che però, necessita di buona tecnica per essere sfruttato a dovere.
La decisione è tua, ma in caso di dubbio esisto persone competenti qui sul forum pronte a consigliarti.
bye
 
ed in confronto ad un nordica domerman spitfigher oppure ad un Salomon Xmax x (o era R?) 13? quest'ultimo me lo hanno proposto a 430 euro completo di attacco ma non ho trovato nulla su internet (giallo e nero con da un lato la scritta con il 13...
ho avuto un'allucinazione?
non penso di andare a sciare prima di un paio di settimane, forse anche dopo (cervinia immagino)
in ogni caso io non faccio mai fuori pista... (mi basta un po di neve smossa e non riesco più a condurre lo sci) un all mountain fa per me o meglio qualcosa di diverso?
 
Top