Prima volta sugli sci per mio figlio

thewatchsalad

New member
Un saluto a tutti e un grazie a chi potrà aiutarmi,

A 5 anni ho deciso di far provare gli sci a mio figlio.
Quindi ci prenderemo due ioni in settimana per andarcene in montagna.
Dove?
Da anni ho abbandonato la Valle D'Aosta e principalmente Courmayeur per le Dolomiti in particolare Selva.
Avendo solo due giorni vorrei trovare non fare cinque ore di macchina ma restare più vicino a Milano.
Pensavo propri a Courmayeur, ho letto molti commenti e osservazioni negative.
Mi potete dare qualche indicazione?
La oa più importante se avete anche indicazioni su qualche maestro/a molto bravo/a con i bambini per dare a mio
figlio il giusto approccio allo sci.

Grazie a tutti e buona giornata

io ho un figlio di 7 anni appena compiuti e da 3 anni andiamo a Rhemes Notre Dame, se vuoi provare un'alternativa a Courmayeur, te lo consiglio. la scuola di sci e' ottima ed tutto piu' tranquillo rispetto ad una normale localita'. se ti interessa poi ti posso dare il nominativo di un paio di maestri che hanno insegnato a mio figlio e mia nipote.

Alla fine a causa di pienone da tutte le parti dopo a una infinità di anni torno a Courmayeur ho fissato delle lezioni alla
Courmayeur sky school speriamo in bene.

.

Un saluto a tutti e un grazie a chi potrà aiutarmi,

A 5 anni ho deciso di far provare gli sci a mio figlio.
Quindi ci prenderemo due ioni in settimana per andarcene in montagna.
Dove?
Da anni ho abbandonato la Valle D'Aosta e principalmente Courmayeur per le Dolomiti in particolare Selva.
Avendo solo due giorni vorrei trovare non fare cinque ore di macchina ma restare più vicino a Milano.
Pensavo propri a Courmayeur, ho letto molti commenti e osservazioni negative.
Mi potete dare qualche indicazione?
La oa più importante se avete anche indicazioni su qualche maestro/a molto bravo/a con i bambini per dare a mio
figlio il giusto approccio allo sci.

Grazie a tutti e buona giornata

Per Selva in Val Gardena mi propongo io. Per Courmayeur, oltre alle scuole che trovi sul motore di ricerca, puoi provare a contattare uno di questi freelance: http://www.skimasters.it/italia/valle-d-aosta/monte-bianco-courmayeur/maestri-di-sci