ortovox safety night

marbr

Member
stasera parteciperò alla tappa italiana in quel di Campiglio, se a qualcuno dovesse interessare riporterò l'esperienza fatta
 
con un po' di ritardo...

bella serata quella organizza da Ortovox con il supporto di 2 guide alpine di Campiglio.

breve ma molto piacevole pellatina al tramonto e discesa serale su pista appena battuta.

3 sono state le pause principali (durante la salita, a fine salita bevendo un the e a fine discesa), durante le quali
la guida Piergiorgio Vidi ha affrontato molti argomenti relativi all'autosoccorso. Diciamo un bel ripasso generale
per chi già ne aveva conoscenza, ma comunque utile ed interessante per gli spunti di riflessione e per un "aggiornamento"
su alcuni aspetti in materia di sicurezza che sappiamo sia argomento in costante evoluzione.
Durante l'ultima pausa abbiamo anche assistito allo "scoppio" di un airbag, indossato da uno dei partecipanti.

Ci sono stati messi a disposizione aps e zaino, nel mio caso Ascent 22 nel quale, oltre a pala e sonda avevo poche
mie cose come maschera, berretto, guanti e borraccia, quindi carico leggero.
Beh, sono comunque stato sorpreso dalla effettiva leggerezza dello zaino e dal ridotto ingombro del dispositivo "airbag",
veramente notevole. Mi risultava anche comodo indossato.
Ovvio che tanta leggerezza si paga, quindi i materiali sono tutti di spessore ridotto e lo zaino è di costruzione piuttosto
semplice, essenziale, ma credo possa svolgere bene il suo lavoro.

Devo sottolineare come l'aspetto commerciale (ci sta è normale, direi scontato, quasi obbligatorio di solito in queste situazioni),
in realtà non è stato minimamente presente, salvo la grande disponibilità a rispondere a domande, chiarimenti e curiosità di noi
partecipanti.
Ovvio che dietro c'è un'azienda e che questa non lo faccia per beneficienza, non mi aspettavo la vendita delle pentole HIHIHI,
ma neanche un accenno, presentazione "ufficiale" dei prodotti mi ha stupito. Ce li hanno dati dicendo: usateli, per qualsiasi
curiosità o domande siamo a vs disposizione e così è stato. Personalmente ho apprezzato.

Esperienza positiva quindi e plauso all'azienda per aver tenuto fede al titolo della stessa, dando alla sicurezza il ruolo da protagonista.
 
Top