Help misura sci .. Movement ALP TRACKS 100

freddy70

New member
mi servirebbe un consiglio sulla misura dello sci in oggetto... Movement ALP TRACKS 100, misura 132-100-120 .

Io sono alto 177 cm e "peso" 65 kg.. sciata non iper aggressiva, parco giochi alpino nord ovest quindi campo aperto non da alaska... lo sci sarà usato per gite di skialp dato che pesa 1200 gr... attacco penso ATK FR 12

Che misura consigliate? molto indeciso tra 170 cm e 177 cm... anzi a dire il vero l'opzione è solo 170 perchè trovato in super offerta.. è corto secondo voi?

grazie
 
mi servirebbe un consiglio sulla misura dello sci in oggetto... Movement ALP TRACKS 100, misura 132-100-120 .

Io sono alto 177 cm e "peso" 65 kg.. sciata non iper aggressiva, parco giochi alpino nord ovest quindi campo aperto non da alaska... lo sci sarà usato per gite di skialp dato che pesa 1200 gr... attacco penso ATK FR 12

Che misura consigliate? molto indeciso tra 170 cm e 177 cm... anzi a dire il vero l'opzione è solo 170 perchè trovato in super offerta.. è corto secondo voi?

grazie

Difficile dirlo perchè qualche cm in più o in meno della propria altezza non è un problema, nel tuo caso poi sei anche leggero rispetto all'altezza (io sono più basso di 4 cm e più pesante di 3 kg ma avrei lo stesso dubbio).
In teoria 177 sarebbe più corretto imho però perchè normalmente le misure centrali sono quelle sulle quali è pensato il progetto e sarebbe alto esattamente come te...

Secondo me meglio 77 ma con entrambe non sbagli (bisognerebbe però anche conoscere come scia lo sci... e come scii tu...)
 
mi servirebbe un consiglio sulla misura dello sci in oggetto... Movement ALP TRACKS 100, misura 132-100-120 .

Io sono alto 177 cm e "peso" 65 kg.. sciata non iper aggressiva, parco giochi alpino nord ovest quindi campo aperto non da alaska... lo sci sarà usato per gite di skialp dato che pesa 1200 gr... attacco penso ATK FR 12

Che misura consigliate? molto indeciso tra 170 cm e 177 cm... anzi a dire il vero l'opzione è solo 170 perchè trovato in super offerta.. è corto secondo voi?

grazie

X me si. A meno che tu non abbia una fortissima predilezione x gli sci corti e scii molto molto centrale, la misura corretta è il 177 visto anche il rocker che tiene.
 
X me si. A meno che tu non abbia una fortissima predilezione x gli sci corti e scii molto molto centrale, la misura corretta è il 177 visto anche il rocker che tiene.

Esatto, poi bisogna anche vedere se è montato più o meno avanti, se montato tanto avanti e lo prendi corto tra il montaggio ed il rocker scii senza punta HIHIHI

Se montato più indietro si può prendere un filo più corto... Poi va a gusti...

Però ripeto, skialper l'ha ribadito più volte, le misure centrali degli sci sono quelle che "rendono" meglio. Ovvio che poi un minimo bisogna fare i conti col proprio fisico...
 

.

Top