Consiglio lunghezza Fischer RC4 The curv TI

borbone

New member
Salve a tutti, mi sto orientando sull'acquisto dei Fischer RC4 The curv TI, ho letto delle ottime recensioni a riguardo. Tuttavia non sono sicuro di quale lunghezza prenderli, 164 o 171. Io sono alto 176 e peso 78,5 a secco :D. Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
il Ti nasce in 164 come slalom carve, poi dipende da te che tipo di curve preferisci e a quale livello sei vista la tua altezza io direi 171 :D
 
A me piace variare tra lo stretto e i curvoni da gigante, come livello sono tra argento avanzato e oro. Mi ha colpito la particolare tenuta e facilità di conduzione di questo modello di sci riportata nelle recensioni ma se avete altri consigli sono ben accetti.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Sì, non è lo sci adatto al tuo livello e per quello che vuoi fare: o vai sul The curv top di gamma 178 oppure sul Dtx, sempre 178. Il Ti è l'entry level adatto al massimo ad un argento base.
 
Su questo livello i sono anche gli Head WC Rebels iRace o i.Speed, cosa ne pensate?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

.

Ottimi sci, con caratteristiche diverse. Se cerchi nelle recensioni trovi pareri e comparazioni tra questi ed altri modelli.
 
Ciao,
sto valutando l'acquisto dei Fischer the Curv in un negozio in Veneto che mi
farebbe un ottimo sconto sul modello 2017 dtx (a parte l'estetica sul 2018 non dovrebbero esserci variazioni)
se ne acquisto due della serie.
E qui entra in gioco un mio collega che sarebbe interessato.
Al di la' dei consigli del rivenditore e di quello che penso,io, secondo voi per lui
argento base che ha programma il prox anno di fare 15-20 giornate anche con mestro
Altezza 1.71 peso 85 kg,
sarebbe piu' indicato il THE CURVE DTX oppure THE CURVE TI ?
Misura ???
Grazie a tutti
 
Qualche dubbio sulla misura, perchè quella "giusta" sarebbe 171, ma un argento base potrebbe trovarsi meglio con 164. Dipende anche dall'ambizione di migliorare e dall'attitudine alla velocità.
 
Qualche dubbio sulla misura, perchè quella "giusta" sarebbe 171, ma un argento base potrebbe trovarsi meglio con 164. Dipende anche dall'ambizione di migliorare e dall'attitudine alla velocità.
Intendi il Dtx?
Sarebbe addirittura da pensare in 164??🤔🤔🤔
Non avevamo proprio preso in considerazione questa possibilita'.
 
Sono due sci differenti, il TI è molto slalom oriented, mentre il DTX è più "tuttofare" tendente al GS senza strafare.

Quindi ti piace condurre in velocità andrei senza dubbio sul dtx, certo meno di 170 rischi di avere sensazioni da sci da slalom, 171 può andar bene per te.
 
164 sarebbe secondo me un'opzione da considerare per il collega argento base.
L'idea è che uno sci più corto risulta maneggevole e facile da girare, si ottengono raggi di curva abbastanza stretti senza bisogno di cercare la deformazione e soprattutto in curva si stà meno sulla linea di massima pendenza e si prende meno velocità.
Si perde in stabilità, ma è difficile che un argento base si metta a tirare curvoni a 80 km/h.

Il 171 r16 è la misura che meglio si adatta al carattere del DTX e dovrebbe andare benone per te, che a quel che ho capito, un pò d'esperienza già ce l'hai (e sei un dito più alto e un poco più pesante). E' un raggio intermedio che ti permette di fare un pò di tutto.

Il 178 r18 è la misura principale dell' RC4 top di gamma, ma visto che ti erano sembrati eccessivi i Rossgnol LT Ti da 176 r19, rimarrei su misure più corte.
 
164 sarebbe secondo me un'opzione da considerare per il collega argento base.
L'idea è che uno sci più corto risulta maneggevole e facile da girare, si ottengono raggi di curva abbastanza stretti senza bisogno di cercare la deformazione e soprattutto in curva si stà meno sulla linea di massima pendenza e si prende meno velocità.
Si perde in stabilità, ma è difficile che un argento base si metta a tirare curvoni a 80 km/h.

Il 171 r16 è la misura che meglio si adatta al carattere del DTX e dovrebbe andare benone per te, che a quel che ho capito, un pò d'esperienza già ce l'hai (e sei un dito più alto e un poco più pesante). E' un raggio intermedio che ti permette di fare un pò di tutto.

Il 178 r18 è la misura principale dell' RC4 top di gamma, ma visto che ti erano sembrati eccessivi i Rossgnol LT Ti da 176 r19, rimarrei su misure più corte.

Direi anch'io di si per il Dtx 171.
Non ti nascondo che facendo poi tutta una serie di ragionamenti e pensieri, alla fine dei vari sci che ho provato quest'anno il Rossi LT Ti 176 e'quello che mi e' piaciuto di piu'. Non e' un controsenso. Non me la sento di averlo come sci unico perche' in alcune situazioni, soprattutto con poca visibilita' o dove c'e' troppo affollamento, regredisco molto come sciata, divento un legno e non mi trovo piu'. Non dico sia uno sci difficile, mi ha sorpreso anche per come va nella neve marcia, per come e'gestibilissimo nel cortoraggio, per come sa essere Dottor Jekill e Mr Hyde ma probabilmente mi e' rimasta in testa anche una bruttissima caduta che ci ho fatto in cindizioni limite, Ho anche pensato, visto che ho preso in affitto un bilocale fino alla prossima primavera ad Alleghe, la prossima stagione avro' a disposizione molte piu' giornate di sci, di prendere il Rossi ed affiancarlo ad un altro
tro sci...la scelta ideale non c'e...e sto chiudendo per il Fischer comuque con dubbi in testa. Sono mancato per tanti anni, mi sono impegnato tanto quest'anno nelle giornate che ho avuto a disposizione, sono arrivato sempre prestissimo ed ero sempre l'ultimo ad andar via, ho preso lezioni con risultati alterni, ma sono stato sempre molto motivato ad imparare la nuova tecnica ed a conoscere questi nuovi e per me incredibili materiali che ci sono a disposizione oggi.
Comunque sia e' solo l'inizio della mia seconda vita sciistica , poi il resto verra' da solo....
P.s cavolo, una volta mi piaceva l'Estate... adesso son qui che sogno il freddo 😂😂😂😂😂ehehhe.
 
Ultima modifica:
Secondo me il rossi e il fischer assieme sono uno spreco perché sovrappongono molto come uso. Il Dtx non scia come uno slalom carve ma più come un Rc.
Il rossi è forse il gs/rc più polivalente che c'è tanto che rossignol sopra ha il master e sotto non ha praticamente nulla...
 
Top