Impianti per Principianti economici in Piemonte

Federico S

New member
Buongiorno a tutti,
dovrei portate la mia ragazza a sciare... lei è la seconda volta che scia.. e mi piacerebbe insegnarle qualcosa io.
Conoscete mica degli impianti baby economici o tapis roulant gratuiti in piemonte?
Mi spiacerebbe spendere troppi soldi dato che lei farebbe si o no 4 discese..
grazie mille.

Federico
 
Monte Alpet, seggiovia, tappeto e tre skilift, piste easy, 17 euro il giornaliero
Lurisia, Cabionovia, tappeto, 2 skilift, 18 euro
Viola Stgree, seggiovia, due tappeti, 15 euro

Oppure, in tante stazioni puoi fare skipass dedicati ai campi scuola o tessere punti, in modo da spendere meno rispetto al giornaliero.
 
Monte Alpet, seggiovia, tappeto e tre skilift, piste easy, 17 euro il giornaliero
Lurisia, Cabionovia, tappeto, 2 skilift, 18 euro
Viola Stgree, seggiovia, due tappeti, 15 euro

Oppure, in tante stazioni puoi fare skipass dedicati ai campi scuola o tessere punti, in modo da spendere meno rispetto al giornaliero.

Lurisia non è esattamente easy.
Le piste di S. giacomo di Roburent sono un po' tristi.
Viola St. Gree troppo cara per quel che offre.

Narciso al Pian del Frais, Baby a Prali Ghigo sono buone opzioni

P.S. Gli skilift di Lurisia sono 5
 
Piemonte in che zona? Cuneo, Torino, Domodossola, almeno si può essere più precisi:D

P.s. perché tristi le piste di San Giacomo?
 

.

Macu belvedere e' l'ideale, tappeto e prima seggiovia con pista blu abbastanza lunga!
E poi vuoi mettere il paesaggio di macu con le altre che ho letto....
 
Vi ringrazio per le risposte... io sono di Torino e tutto quello a distanza di massimo massimo un ora va bene...
cmq la mia ragazza è proprio alle prime armi, se mi parlate già di blu è già impegnativo... pensavo a qualcosa dove io rimango a piedi e salgo assieme con lei su un tapirulant gratis o quasi... deve proprio imparare a frenare e a girare...
ho telefonato a bardonecchia e la formula più economica è 20 euro per 10 giri...
 
se parti da torino, valuterei
- sansicario: con il giornaliero "invito allo sci" (seggiovie baby e la sellette)
- claviere: con il giornaliero "invito allo sci" (seggiovie la coche e serra granet)
sono buone soluzioni, ma sei sopra i 20 euro anche se di poco penso

- pian del frais (non so il prezzo giornaliero)


altrimenti, per soluzioni proprio base:

- prova a verificare ed informarti per montgenevre, forse uno o due tapis roulant sono addirittura free.
 
Buongiorno a tutti,
dovrei portate la mia ragazza a sciare... lei è la seconda volta che scia.. e mi piacerebbe insegnarle qualcosa io.
Conoscete mica degli impianti baby economici o tapis roulant gratuiti in piemonte?
Mi spiacerebbe spendere troppi soldi dato che lei farebbe si o no 4 discese..
grazie mille.

Federico

Nel vco mottarone, Baitina di druogno, Cheggio in valle antrona, pian di sole di premeno, formazza...
 
Lurisia non è esattamente easy.
Le piste di S. giacomo di Roburent sono un po' tristi.
Viola St. Gree troppo cara per quel che offre.

Narciso al Pian del Frais, Baby a Prali Ghigo sono buone opzioni

P.S. Gli skilift di Lurisia sono 5

Lurisia è supereasy, tutta la zona del pigna è un piattone, e di skilift al momento ne girano solo 2, come ho scritto.
S.Giacomo dipende, la zona Alpet è decisamente varia, sempre ben battuta, con una vista impareggiabile, lo skilift in alto e la sua pista sono adattissimi per imparare, e c'è pure il tappeto, io ci scio sopratutto in questi weekend dove ad es al mondolè c'è troppa bolgia
Su viola concordo, ma è anche quella con il giornaliero più basso.

Il frais non è male ma è anche quello piuttosto caro per quel che offre (25€ il giornaliero sono tanti, e 15 per il solo narciso pure)
 
Il "nostro" sarà poi andato da qualche parte?
Nel frattempo mi è venuto in mente un posto con tappeto e skilift per principianti, mi sembra molto economico e vicino a Torino,
Rucas di Bagnolo Piemonte, rucaski.com , però non ci sono mai stato,:KEV
magari qualcuno di quella zona lo conosce :think:
 
beè da Torino potresti valutare anche la valle d'aosta, ad esempio in Val di Rhemes, prezzi buoni un bel paesaggio e poi qualche pista anche per più esperti:D
 
Lurisia è supereasy, tutta la zona del pigna è un piattone, e di skilift al momento ne girano solo 2, come ho scritto.
S.Giacomo dipende, la zona Alpet è decisamente varia, sempre ben battuta, con una vista impareggiabile, lo skilift in alto e la sua pista sono adattissimi per imparare, e c'è pure il tappeto, io ci scio sopratutto in questi weekend dove ad es al mondolè c'è troppa bolgia
Su viola concordo, ma è anche quella con il giornaliero più basso.

Il frais non è male ma è anche quello piuttosto caro per quel che offre (25€ il giornaliero sono tanti, e 15 per il solo narciso pure)


il problema è che partendo da Torino città, sono zone non vicinissime, soprattutto per chi ha intenzione di farsi una uscita easy.

meglio ripiegare a questo punto su Monginevro
 
Sestriere, skipass Principainti valido sui 3 tappeti a 10€.
Se vuoi ulteriormente risparmiare, sali da Pinerolo, ed eviti il carissimo pedaggio della A32
 
Top