Consiglio Sci da fondo

matteo44a

New member
Salve a tutti, sono nuovo sia nel forum sia nello sci, quest'anno per la prima volta ho provato lo sci da fondo , un giorno alternato e un altro giorno skating, tra i 2 mi è piaciuto molto lo skating.
Avendo provato con attrezzatura a noleggio ho notato che conviene avere la propria :D
Oggi mi sono recato alla decathlon dove ho trovato un paio di Salomon a 120€ scontati da 190€ , in alternativa dei quechua a 90€ ( che non penso proprio siano validi ).
Sarei orientato ad acquistare i Salomon ma la ragazza con cui ho parlato mi ha detto di acquistarli 10 cm più alti di me, invece io sono alto 1.78 e questi sci sono 1.81.
Considerando che devo imparare da 0 potrebbero comunque andare bene?
Per aiutarvi vi scrivo altre mie informazioni che magari potrebbero influire:
Peso : 67 kg
Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

Salve a tutti, sono nuovo sia nel forum sia nello sci, quest'anno per la prima volta ho provato lo sci da fondo , un giorno alternato e un altro giorno skating, tra i 2 mi è piaciuto molto lo skating.
Avendo provato con attrezzatura a noleggio ho notato che conviene avere la propria :D
Oggi mi sono recato alla decathlon dove ho trovato un paio di Salomon a 120€ scontati da 190€ , in alternativa dei quechua a 90€ ( che non penso proprio siano validi ).
Sarei orientato ad acquistare i Salomon ma la ragazza con cui ho parlato mi ha detto di acquistarli 10 cm più alti di me, invece io sono alto 1.78 e questi sci sono 1.81.
Considerando che devo imparare da 0 potrebbero comunque andare bene?
Per aiutarvi vi scrivo altre mie informazioni che magari potrebbero influire:
Peso : 67 kg
Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
Boh zio cioè secondo me scia ancora un po' poi te la decidi che se parti con lo skating ti schianti ammale! poi quali sci ti volevi comprare? se ciai più info ti dico... bella!

Mah frate io farei un po' di alternato all'inizio cioè io non ho mai visto la gente iniziare da skating. poi boh se te la vuoi comprare compra ma con quei soldi ti fai due settimane di noleggio e la stagione sta finita mo se te la aspetti un attimo trovi qualcosa meglio xkè sono un po corti questi poi quando ne sai te li compri più meglio