est europa per sciare da trieste in poi

garmont

Active member
come son i posti li dopo trieste per sciare?
e ci si spinge ancora+ in la, dove si va a finire?
avete mai bazzicato quelle zone?
come son messi a livello di neve?
bulgaria si scia?

a me hanno detto che sono indietro di vent'anni, però le montagne sono belle, se tivà di risparmiare e di provare qulche cosa di nuovo........

da quel che so io in Bulgaria si scia e ci sono discrete stazioni (forse riesco a recuperare il nome), stavano provando a lanciarle tra gli sci club di Verona negli anni scorsi
In Romania si sta cominciando ora con gli impianti, parecchi sono usati di stazioni italiane che hanno sostituito per "fine vita tecnica", ma un mio amico mi ha detto che ci sono montagne da urlo ancora relativamente vergini (vedo se riesco a recuperarti i nomi)

grazie...ci co un occhio, anche se andro' da quelle apri ci andro' con gente che ci e' gia' stata.. almeno mis carrrozza fuoi di qua e di la pellati

in Romania c'è qualcosa anche a un livello turistico/sciistico decente, se non ricordo male è vicino a Brasov e dovrebbe chiamarsi Poiana.
ci sono passato d'estate (15 anni fa in Inter Rail...) e ricordo che c'erano una funivia e altri impianti e le montagne e pendenze sembravano decenti.

A bansko ci vanno spesso quelli di TGR. Su Solu Purpose fanno le acrobazie su per un ago di ghiaccio.
Sembra un posto molto interessante.

Andrea, poiana brasov in romania: ci sono stato al capodanno di due anni fa, comincio col dirti che i monti rumeni n sono molto alti, questa poiana è il comprensorio più grande ed importante della romania, infatti è chiamata la cortina dei carpazi, gli impianti sono vecchi, e tutti di fabbricazione italiana.Quando sono stato io c'erta pochissima neve, ed ho visto scene incredibili: gente che sciava letteralmente sui sassi, perchè ci saranno stati 20cm scarsi di neve, poi lattine, bottiglie e sacchi di spazzatura in pista, e cani che ci corrono nel mezzo.Alla fine cmnque il posto nn è male, il potenziale fuoripista sembrava ottimo, poi ci sono altri posti nn lontano da li, e so che da qualche parte si fa pure heliski.
Poi ho sentito parlare molto bene anche del Montenegro e della Macedonia, se vai su snow-forecast e cerchi fra le nazioni troverai questi due stati, però uno dei due si chiama qualcosa tipo fiom, monti bassi ma quando nevica la butta bene.
E poi se vai su località estere c'è anche un post sulla croazia.