Vallonga - Val Chedul - Forcella Cir

snowfox

Member
Giro paesaggisticamente fenomenale, stupendo, super e chi più ne ha più ne metta... Sciisticamente è stato definito da un amico "la tipica ravanata caiana".

vabbè la neve era a malapena bastante per pellare in salita, ma abbiamo subito capito che non sarebbe stato il caso di sfasciare gli sci per farsi quattro curve di numero.

Il piano originale prevedeva la salita al col Toronn... per poi ridiscendere dall'itinerario di salita lungo la Val Chedul. Viste le condizioni abbiamo optato per una soluzione "passeggiatoria" e siamo saliti alla forcella Cir per poi scendere verso le piste della val Badia raggiungendo il rifugio Jimmy. Birrette d'obbligo e poi breve pellatina fino alla stazione a monte della Dantercepies. Discesa sulle piste Dantercepies e Cir per ritornare al punto di partenza e all'auto.

Visti i panorami e il meteo super non ho rimpianti, nonostante le scarpinate siano l'antitesi del mio animo freeridista...sapendolo avrei portato i ramponi, non per necessità, ma per evitare di rovinare troppo gli scarponi sulle rocce.

188453-whatsapp-image-2017-02-19-at-09.19.45.jpeg

Inizio del giro in Vallunga

188455-whatsapp-image-2017-02-20-at-09.14.08-2.jpeg

Alberto e Tom in salita in Val Chedul

188457-whatsapp-image-2017-02-20-at-09.14.08.jpeg

Aberto con i picchi del Cir

188456-whatsapp-image-2017-02-20-at-09.14.08-3.jpeg

Vista da forcella Cir sul Sella, con un gracchio opportunista che ha apprezzato del panino al salame.

188454-whatsapp-image-2017-02-20-at-09.14.08-1.jpeg

Discesa sci a spalla..però in ambiente stupendo
 
Ultima modifica:
Giro che da decenni vorrei fare ma al contrario.
Discesa sci in spalla, davvero non si riusciva scendere con gli sci? Nemmeno andando pianissimo? Che desolazione questa stagione.


Vedo che forse Tom ha i Garmon Delirium, gli scarponi rossi, e li vedo molto aperti quasi come avesse messo il linguettone davanti ai lembi di plastica. Va tenuto così in salita? :shock:
 

.

Discesa sci in spalla, davvero non si riusciva scendere con gli sci? Nemmeno andando pianissimo? Che desolazione questa stagione.
Facendola al contrario, come vorresti tu, qualche curva era fattibile, ma abbiamo pensato che il gioco non valeva la candela, e abbiamo preferito evitare di sfondare gli sci per due curve.

Vedo che forse Tom ha i Garmon Delirium, gli scarponi rossi, e li vedo molto aperti quasi come avesse messo il linguettone davanti ai lembi di plastica. Va tenuto così in salita? :shock:
Alberto, non Tom, ha i Delirium, giusto. Non li conosco come scarponi, e lui è abbastanza grande e vaccinato per metterseli come gli pare (io non salirei mai con unoscarpone tutto aperto).
Ti posso solo dire che alla fine era in preda a dolori pazzeschi, ma credo sia perchè non ha mai portato a fresare lo scafo che gli disintegra le dita dei piedi in qualche punto. :)
 
Top