Wlf 35 - ingrandimento verso sud

Edo

???
Buonasera, gente della notte.

Vorrei sapere:

- quali impianti e piste si vedono in foto

- dove è stato effettuato lo scatto

188447-p1090230.jpg

Buon lavoro!:HIP

Le piste più in fondo penso siano quelle in ghiacciaio a La Grave.

Senza fare i controlli sparo che sei a Valthorens molto in alto (pointe Bouchet o Cime Caron, dico la seconda) e gli impianti e piste in primo sono di Valloir Valmenier.

Bonjour! Il doppio impianto che si vede in primo piano con annessa pista a gobboni "altezza-uomo" mi fa propendere per la France.

Per cui lascio senz'altro a chi ne sa più di me (quasi tutti HIHIHI).

EDIT: mentre scrivevo non avevo visto il post di Pierr. CVD

Aggiungo che sullo sfondo vi è l'inconfondibile accoppiata Meije+Râteau. Anzi no, è solo il Rastrello.

Ultima modifica:
Senza fare i controlli sparo che sei a Valthorens molto in alto (pointe Bouchet o Cime Caron, dico la seconda) e gli impianti e piste in primo sono di Valloir Valmenier.

Ti sei perso un dettaglio che escluderebbe questa ipotesi... comunque siete ovviamente tutti sulla giusta strada...

.

Conoscendo le zoomate che fa Edo c'è da andare a cercare più lontano.
Dopo attenta indagine dico che le sciovie sono Roc de Tougne I et II, e che quella a destra è la Pointe de la Masse.

Quindi la foto potrebbe essere stata fatta dalle piste di Courchevel, tipo Saulire, ma forse eri ancora più a nord.
Io dico che stavi sciando alla Plagne.

E invece se ti sposti leggermente ad est troverai la giusta convinzione per assicurarti il dovuto riconoscimento...