Gardena...Fiamazi in trasferta!! - 18/02/2017

emi70

Well-known member
Finalmente riusciamo a mantenere la promessa fatta : andare a trovare Giofreddi85 nella sua Val Gardena..(prima non c'era neve HIHIHI)

E cosi, K2peak mi passa a prendere a casa, e lasciamo la Val di Fiemme con la lacrimuccia agli occhi, direzione Campitello di Fassa,
dove saliamo con la prima corsa della funivia per immetterci nel Sellaronda..:D

già dalle prime piste, ci rendiamo conto di come sarà la giornata..:shock::PPINK:PPINK:PPINK

188327-img3566.jpg


188328-img3567.jpg


Appuntamento al Piz Seteur dove ci facciamo qualche giro sulla nuova seggiovia Gran Paradiso,
una 8 posti da paura con cupole blu, sotto al Sassolungo...
Non ne ho capito l'utilità, ma l'impianto è spettacolare!! :D

188330-img3563.jpg


188331-img3569.jpg


188333-img3571.jpg


paesaggi attorno al Sassolungo, sempre commoventi..
Bellissimi i giochini per i bambini e gli snowpark!! Tutto fatto con grande cura..

188370-p1010333.jpg


188371-p1010334.jpg


188372-p1010341.jpg


188373-p1010342.jpg


188245-img3560.jpg


Ci raggiunge anche Caio...sempre puntuale HIHIHI...con un gruppo di amici, e ci spostiamo verso l'altro versante.

Ciampinoi, Saslong, trenino, cabinovia, e siamo a Col Raiser..
Gio fa da cicerone e mostra le bellezze del posto...qui indica due tipe che prendono il sole HIHIHIHIHIHI

188334-img3576.jpg


Saliamo al Seceda...beh, qui siamo al top!!
panorami spettacolari su tutte le Dolomiti :shock::shock:
Uno potrebbe mettersi qui ed elencare tutte le cime che si vedono da qui...uno SPETTACOLO!!

188335-img3577.jpg


188336-img3578.jpg


188337-img3579.jpg


188338-img3580.jpg


188339-img3581.jpg


188340-img3582.jpg


belle le piste della zona, e bellissima la Longia, una pista di oltre 10km che scende fino a Ortisei..
Peccato che per risalire devi farti una cabinovia + una funivia in serie!!
Forse un impianto unico e più veloce renderebbe il tutto ancora più al top!!:D

Questo lato comunque è completamente esposto al sole e quindi è quello che patisce di più la poca neve di quest'inverno,
anche se devo dire che grazie all'ottima preparazione e alle temperature (si passava dai -3 ai -5 in quota) la qualità è stata sempre eccellente!!

Devo dire che forse la scarsa presenza di neve naturale (che smolla prima e si ammucchia di più) ha reso sciabili e godibili anche dei veri e propri incubi del Sellaronda :
i muretti fra Ciampinoi e Pian del Gralba...l'ombelico del mondo dello sci, il crocevia di milioni di passaggi!!! HIHIHIHIHIHI

Torniamo di la...ancora neve ottima su tutte le piste fatte!!
qualche lastrina affiorante nel pomeriggio, ma nulla, se si pensa alla quantità di gente presente!!

188347-img3583.jpg


188348-img3584.jpg


188349-img3586.jpg


Un plauso al rifugio Piz Seteur per il miglior U.S.P. della stagione!!! :PPINK:PPINK:PPINK

188350-img3553.jpg


e un grande grazie ai miei compagni di merende di questa bellissima giornata!! :D

188346-img3561.jpg
 
Straconfermo tutto....... Giornata super!!!
Tutto tutto proprio no....è inutile che ti dica quale è stato l'aspetto negativo...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Scherzi a parte,con giornate come queste ti dimentichi anche la mancanza di neve di questo inverno.Un plauso alla guida local !!!
 
Bravi ragazzi!! La Val Gardena mi manca , non ci vado da troppo tempo:uehh::uehh:

Foto spettacolari ...piste e panorami intendo..

Per il giudizio sull'abbigliamento aspetto Pizz 😂😂
 
Bravi ragazzi!! La Val Gardena mi manca , non ci vado da troppo tempo:uehh::uehh:

Foto spettacolari ...piste e panorami intendo..

Per il giudizio sull'abbigliamento aspetto Pizz [emoji23][emoji23]

Pizz ha già commentato ieri il nostro abbigliamento sul post meteo blu, chiedendo se siamo in lutto.....[emoji23][emoji23]
 

.

Belle foto Emi, panorami ottimi, ma la val gardena non la scopriamo certamente oggi.
Per l'abbigliamento stendiamo un velo pietoso, sembri un polacco mal vestito. Ti consiglio di non presentarti al GOM in codesto stato perché verrai bannato dal forum fino al 2027HIHIHI
 
Belle foto Emi, panorami ottimi, ma la val gardena non la scopriamo certamente oggi.
Per l'abbigliamento stendiamo un velo pietoso, sembri un polacco mal vestito. Ti consiglio di non presentarti al GOM in codesto stato perché verrai bannato dal forum fino al 2027HIHIHI

Polacco malvestito è pesante come commento.....[emoji23]
 
Che magnifica giornata! Inoltre a giudicare dalle foto direi che anche il pranzo non era male:semagna::semagna:! Foto fantastiche:clap::clap:
 
La ValGardena è già meravigliosa di suo...
Diciamo che ho portato col mio outfit, quel quid in più che ha incantato...HIHIHI

Voto 10 alla giornata!! :PPINK
 
Posso solo immaginare come sia stata la giornata...

Per il resto evito....un saluto a tutti

DOBRO DOBRO!
 
Che bella la val gardena ieri. Averlo saputo ci si incrociava veloce Per una pista. Alle 15 circa fatta una Spaccaossi ancora b molto bella, w la neve naturale mescolata alla programmata!
alla GOM dress code da cai così siamo già perfetti 😂
 
Ci raggiunge anche Caio...sempre puntuale HIHIHI...con un gruppo di amici, e ci spostiamo verso l'altro versante.
Miiii che puntiglioso, per solo 1 ora e mezzo di ritardo HIHIHIHIHIHI

188434-001.jpg


188435-002.jpg


188436-003.jpg


188437-004.jpg


188438-005.jpg


Confermo l'Outfit polacco-style dei TRE MOSCHETTIERI anzi... vi dirò di più... i nuovi pantaloni che Emi sfoggia con tanto orgoglio sono spudoratamente e sfacciatamente da snowbbbborder :MUCCA
 
Miracoloooo!! Le foto scattate da Caio! Mi stai dicendo che quel cubetto nero che hai sempre in mano scatta delle foto e registra dei video???
 
Top