Abruzzo - Rifugio Vincenzo Sebastiani e Costone Occidentale- 16 FEBBRAIO 2017

skitrek

New member
Gita infrasettimanale al Rifugio Vincenzo Sebastiani al colletto di Pezza.
Temperatura e giornata bellissima.
La neve in salita era molto dura.

Arrivati in cima al costone Occidentale abbiamo aspettato un po' per far mollare la crosta ma è stato del tutto inutile....crosta spessa circa 5 cm non portante.
Gli sci una volta spaccata la crosta non ne volevano proprio sapere di uscire. Abbiamo davvero faticato per chiudere quelle curve

188098-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216092313.jpg



188099-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216095348.jpg



188100-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216103126.jpg



Si è presentato un problema durante il caricamento della foto (foto troppo grande, foto di formato non permesso, altro...).

188101-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216114051.jpg



188102-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216114055.jpg



188103-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216114100.jpg



188104-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216125827.jpg



188105-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216125852.jpg



188106-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216133644.jpg



188107-20170216r-sebastiani-e-costone-occidentale-20170216133822.jpg
 
Splendide fotografie skitrek, ed ottimo report.
Grazie!
Per chi non ha la fortuna di conoscere il posto, come il sottoscritto, è possibile allegare anche una cartina con l'indicazione del percorso che avete seguito?
 
Era crosta non portante anche su Costa della Tavola, anche se la prima parte era tutto sommato sciabile. Contando anche voi due penso che ieri su tutto il Velino non eravamo più di 7 persone (io con altri 2 amici, altri due di Ovindoli che però poi sono scesi a Valle delle Genzane e voi :D) bellissimo invecxe era il firn nei pendii esposti a sud :wink:
 
Top