Ciao,sono nuovo di questo forum,quindi,innanzi tutto,un saluto a tutti. Ho 38 anni e per la prima volta circa un mese fa ho messo gli sci ai piedi,ho provato uno di quei pistini di circa 30/40 m,con poca pendenza,dove c'è il tapirulan che ti riporta su. Grazie ai consigli di mio suocero che scia da una vita, a parte alcune cadute ,e problemi di movimento classici degli inizi,me la sono cavata discretamente bene (detto da mio suocero)..dopo un ora circa, non avevo grossi problemi ad andare dritto a psazzanevve,,,il mio problema sono le curve,girare insomma,,devo ancora capire come distribuire il peso in modo corretto. Tolto questi aneddoti,essendo agli inizi inizi,quali sci e scarponi mi consigliate(marca e modello)?..(la li avevo affittati ,ma sinceramente non ricordo il modello)...ho letto che andrebbero bene per gli inizi gli sci allround sport performance,,,e per gli scarponi non saprei,comunque ,possibilmente,più leggeri sono e meglio è!